Ricette

I 10 cibi afrodisiaci

chocolate dipped strawberries

 

Forse gli si da poca importanza rispetto a quando si dovrebbe: la natura con tutto quello che offre ha la capacità di influenzare il nostro umore. Può renderci allegri, euforici e darci una bella svegliata in alcuni casi. Basti pensare a quando c’è bel tempo o a quando arriva la bella stagione; dentro di voi non lo sentite un fermento? Non vi viene voglia di rincorrere tutto e arrivare ovunque? Sarà la luce, la temperatura favorevole, il profumo dei fiori, il cinguettio degli uccellini…chi lo sa! Semplicemente ci svegliamo dal letargo? Può essere… la natura si risveglia e noi con lei. E se c’è l’amore anche quello prende quota. Con il cibo non succede la stessa cosa?

Lo conoscete il detto popolare salentino: “Lettu e manciare picca, vita longa e ricca” ?.

Letto e mangiare poco, vita lunga e ricca.

peperoncino

Ecco allora diamoci da fare, ma questa volta non proprio solo in cucina!

Oggi parliamo di cibo, ma di cibo afrodisiaco! Quello che per antonomasia avrebbe la capacità di stimolare il desiderio. Quello che vi farà ribollire il sangue! Pare che ci siano cibi più indicati per lui e per lei. Qui generalizziamo, così da dare consigli a tutti senza escludere nessuno! Cosa accadrà in queste notti estive?

Pronti per la lista e allora segnate tutto.

1. Ostriche: la sensualità in un piatto. Una spruzzata di limone e avvicinate le labbra alla conchiglia per far scivolare l’ostrica in bocca. L’alto tasso di zinco aumenterà la libido!

2. Fragole: rosse e succose in grado di riaccendere la passione. Bagnate nel cioccolato oppure nello champagne e poi offerte all’altro. Un semplice gesto che dalle mani alle labbra apre le porte della fantasia.

3. Champagne: non rinunciate ad un buon bicchiere fresco di bollicine per togliere l’inibizione e dare un tocco di romanticismo.

4. Cioccolato: buono per ogni occasione ha anche la capacità di accendere il desiderio. Le sostanze eccitanti contenute la teobromina e la feniletilamina stimolano la fantasia. 

5. Mandorle: un pieno di vitamina E, capaci di agire direttamente sul desiderio sessuale. 

6. Zafferano e Zenzero : le proprietà afrodisiache delle spezie. Anche un semplice risotto alla milanese può dare dei risultati inaspettati! Preparate una cena leggera e sceglieteli come alleati. 

7. Cardamomo e Anice: spezie con un’azione rilassante che agiscono direttamente sul sistema nervoso. Più relax e più sicurezza e vigore delle prestazioni. Per concludere il pasto ecco cosa preparare al vostro partner: gelato alle fragole e cardamomo. (ingredienti: 300 gr. di fragole, 250 gr di panna fresca, 250 ml di latte intero, 100 gr di zucchero, 5 bacche di cardamomo) 

9. Avocado: basta l’etimologia – deriva dall’Azteco ‘ahuacuatl’, ovvero ‘testicolo’. Questo non solo per la somiglianza morfologica, ma anche per il potere afrodisiaco che il popolo sudamericano attribuiva al frutto. 

10. Peperoncino: pizzica un po’, ma ci si può fare l’abitudine. Stimola la vasodilatazione e l’afflusso di sangue agli organi genitali, aumentando la potenza sessuale. 

C’è da dire che a tutto questo va aggiunto un ingrediente principale che è il gioco di seduzione, di conquista. La bellezza è anche questo, tenete acceso il desiderio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *