banco per l'infanziaVi segnaliamo questa iniziativa, promossa dalla fondazione italiana Mission Bambini, in collaborazione con Prénatal:
Anche quest’anno viene riproposta la raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia, pensata per dare un aiuto concreto a tanti bambini che frequentano gli asili nido nel nostro Paese e alle loro famiglie.

Si tratta del “Banco per l’Infanzia”, che si svolgerà sabato 16 e domenica 17 aprile (domenica solo per i punti vendita aperti) nei negozi Prénatal presenti sul territorio nazionale.
Grazie al “Banco per l’Infanzia” avremo la possibilità di acquistare e donare subito ai volontari della Fondazione, che saranno presenti all’interno dei negozi, beni di prima necessità per i più piccoli, come pannolini e articoli per il cambio, biberon, asciugamani, vestiti, piattini, bicchieri. I prodotti raccolti durante le due giornate verranno poi distribuiti ad una rete di 130 organizzazioni non profit che operano quotidianamente a favore dell’infanzia in difficoltà (nidi, spazi gioco, case di accoglienza, centri di aiuto alla vita…) selezionati dalla Fondazione.
L’iniziativa è pensata in risposta alla crescente povertà infantile nel nostro Paese: “In Italia più di 1 milione di minori vive in condizione di povertà assoluta – ha dichiarato Goffredo Modena, Presidente di Mission Bambini – un numero che, secondo le rilevazioni Istat, è triplicato rispetto all’inizio della crisi nel 2008. Con il “Banco per l’infanzia” vogliamo dare a tutti la possibilità di compiere un gesto concreto di aiuto ai bambini in difficoltà che vivono vicino, nella nostra città. Una formula vincente, come dimostrano i risultati degli anni passati.”
Il Banco per l’infanzia è un’iniziativa di Mission Bambini e Prénatal vi partecipa mettendo a disposizione la propria catena commerciale. Oltre a ciò Prénatal partecipa all’evento anche con una donazione in contanti, sostenendo i costi dei materiali promozionali distribuiti all’interno dei punti vendita, occupandosi direttamente di tutte le attività legate alla gestione logistica e organizzativa del “Banco per l’infanzia” sui punti vendita e, infine, coinvolgendo i propri dipendenti nel ruolo di volontari.
Mission Bambini è una fondazione italiana nata nel 2000 con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali. La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza o in vicinanza (a favore dei bambini che vivono in Italia).
In 16 anni di attività, Mission Bambini ha sostenuto 1.250.000 bambini finanziando 1.400 progetti di aiuto in 72 Paesi (www.missionbambini.org).

Condividi sui social l’iniziativa con il tag #unsaccovicino.

Rispondi