image

L’ormai archiviato anno bisesto non ci ha proprio soddisfatto per quanto riguarda i ponti e le festività, ecco perché ci penserà il 2017 a dare il meglio di se denominandosi “l’anno dei ponti!”

Concluso il weekend di Capodanno e Primo dell’anno il primo ponte a disposizione è quello dell’Epifania: il 6 Gennaio, cadendo di venerdì, offre sin dal giovedì 5 sera un ottimo weekend prolungato rientrando la domenica 8 sera per chi può permettersi una mini vacanza in famiglia o con gli amici.

E se è vero che “l’Epifania tutte le feste porterà via” non è detto per alcune regioni (Trentino Alto Adige, Lombardia, Campania, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto) le cui scuole potrebbero offrire un bel ponte a cavallo fra il 25 febbraio e il 5 marzo, in base alle decisioni delle singole scuole, per festeggiare il periodo di Carnevale.

image

Il prossimo weekend allungato coinciderà direttamente con la Santa Pasqua che quest’anno cade domenica 16 Aprile e il lunedì dell’Angelo celebrato il 17 Aprile.
Per quanto riguarda le scuole, il periodo di vacanza andrà dal 13 aprile al 18 aprile compreso, a discrezione delle singole.

Il 25 Aprile, nota Festa della Liberazione, cade di martedì dando la possibilità a chi può di concedersi un altro weekend di ponte.

Il 1 Maggio, Festa dei Lavoratori, cade di lunedì, per trascorrere un ottimo weekend allungato.

Il 2 Giugno, Festa della Repubblica, cade di venerdì, un bel ponte al mare per esempio tempo permettendo!

Il 15 Agosto, Ferragosto, cade di martedì

Il 1 Novembre, Festa dei Santi, cade di mercoledì

L’8 Dicembre, Festa dell’Immacolata, cade di venerdì, concedendo un bel weekend allungato

Ottime vacanze natalizie per il 2017 con il 25 Dicembre, Natale, che cade di lunedì e il 26 Dicembre, Santo Stefano, che cade di martedì.

Il 31 dicembre, Capodanno, cade di domenica, ma non fa niente..è già stato un 2017 ricco di ponti non si può certo volere di più di così!

Rispondi