Moda

Accessori moda: di tendenza per autunno/inverno

Gli accessori moda sono perfetti per completare i nostri look e per dare personalità ad ogni outfit.

Ecco perché sono diventati, col passare delle stagioni, sempre più ricercati e di tendenza.

Dopo avervi raccontato nel mio precedente articolo delle tendenze moda per abiti, capispalla e scarpe stavolta vi parlo di:

BORSE OVER O MINI

Tra gli accessori moda, le borse sono tra le migliori amiche delle donne e a ragione!

Sono un vezzo, un complemento esteticamente bello ma anche utile o/e necessario perché contengono tutto ciò che per noi è indispensabile.

Tra le tendenze per l’autunno/inverno vi sono sia le borse oversize, grandi, capienti e dalle linee pulite sia le minibag, con tracolla, scintillanti e con dettagli preziosi per la sera.

 

Sulle passerelle è arrivato poi anche il marsupio, che fa da cintura e lascia le mani libere in modo da poter essere infilate, magari, nelle tasche di un caldo cappotto.

OCCHIALI EXTRALARGE

Attualmente molto in voga sono anche gli occhiali da sole extralarge, da diva, con stanghette e montature colorate, a farfalla o avvolgenti.

SCIARPE E CAPPELLI

Altri accessori moda must have sono le maxi sciarpe, grandi, calde, avvolgenti, doubleface o in tinta unita e i cappelli.

 

I modelli più di tendenza sono il basco alla francese, la cuffia in lana con o senza pon pon e il baker boy, con visiera, maschile e stiloso.

 

GIOIELLI

In passerella si è celebrato inoltre il ritorno delle spille, militari e non, ad ornare maglie, giacche e cappe/cappotti per dare al look un tocco in più.

Infine l’oro giallo o rosa, vero o finto, per gioielli di tendenza da portare al collo, alle orecchie e alle dita.

Gli orecchini più in voga sono asimmetrici o a cerchio, grandi e luccicanti.

 

Le collane, ora molto di moda, anche sovrapposte e da abbinare tra loro, semplici e chic per arricchire i nostri look e infine gli anelli, sottili, minimal e su più dita per essere sempre di tendenza.

Valeria Chierici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *