Noi siamo quello che mangiamo”

 

Così affermava il filosofo Ludwig Feuerbach, già nel 1800. Ma mai questa frase risultò così attuale come nella nostra epoca, in cui si parla sempre più spesso di salute e benessere legati all’alimentazione.

Tra tutti i consigli utili per avere uno stile di vita sano c’è, senza dubbio, quello di imparare a scegliere i cibi che portiamo in tavola quotidianamente.

Tra questi, gli alimenti biologici, privi di pesticidi chimici o OGM nella coltivazione delle materie prime, risultano essere tra quelli sempre più scelti al supermercato.
Inoltre, è aumentata negli ultimi anni la sensibilità della popolazione ai temi di sostenibilità ed impatto ambientale, strettamente relazionati alla nostra salute e al nostro benessere, sia di noi stessi, sia all’interno dell’ambiente in cui viviamo. L’obiettivo è quello di vivere in armonia con la natura, rispettandone gli equilibri e le necessità. È importante essere consapevoli che questo nostro mondo va protetto e preservato il più possibile per le generazioni future.

 

 

Così, accanto alla Linea Veg (Fior di Natura), anche Eurospin ha lanciato una propria Linea Bio, Amo Essere Biologico . Si tratta di una serie di specialità, certificate secondo le normative europee e prodotte nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Cereali, pasta, prodotti da forno, uova, latte, yogurt, passata di pomodoro, olio EVO, provenienti da Agricoltura Biologica. Tutti alimenti di alta qualità, dedicati a quei consumatori sensibili ai temi di salvaguardia delle risorse naturali e dell’utilizzo di pratiche ambientali sostenibili. Importante notare che rispettano anche la filosofia della spesa intelligente: la qualità conveniente.

Per rispondere alle domande dei consumatori e chiarire i loro dubbi sul mondo BIO, Amo Essere Biologico si avvale di un vero e proprio team di appassionati esperti. Una nutrizionista, una green blogger, un personal trainer e uno chef disponibili per preziosi consigli e per indirizzarvi verso le scelte migliori per la vostra salute.

#Eurospin

Gloria

 

Buzzoole

Rispondi