15747789_10154239906033657_970746144455389100_n

Si diventa genitori nel momento in cui si scopre di essere in attesa di un figlio.
Da quel punto in poi, tutto ruoterà intorno al bambino/a in arrivo.
Non solo bisognerà prepararsi a livello psicologico, ma anche quello pratico necessiterà di organizzazione! Una scelta più che ponderata all’inizio di questo cammino, vi renderà più facile la vostra gestione quotidiana. Perciò passati i primi mesi, al via con i lavori!

E allora come arredare la cameretta?
Innanzitutto come cita il Feng Shui, pitturare le pareti con colori come il Bianco che “favorisce l’introspezione e porta verso l’interno, tende a calmare, ad acquietare. Il bianco è ottimo in una stanza usata per la meditazione.” Magari durante le poppate avrete modo di pensare molto e quindi perché no?
L’elemento che proprio non può mancare è il fasciatoio. Sarebbe meglio porlo accanto ad un lavandino, ma se proprio non avete spazio, andrà benissimo nella stanzetta.
Se scegliete quello con i cassetti, potrete tenere tutto a portata di mano: pannolini, asciugamani, cambi utilissimi nei momenti in cui non potrete assolutamente allontanarvi.

La culletta! Il posto dove vostro figlio trascorrerà più tempo (si spera) e perciò dovrete “sprecare” più di un minuto per sceglierla! Ce ne sono di diverse dimensioni e materiali, ma trovo che quelle rotonde che “crescono” insieme a lui/lei siano una trovata fantastica. Un investimento che durerà più a lungo nel tempo!

Se la camera lo permettesse in termini di spazio, potrete aggiungere una bella poltroncina, meglio se a dondolo, che sarà utilissima nel momento della poppata. Visto che a volte dureranno anche ore, avrete modo di rilassarvi anche voi e di godere del bianco meditativo di cui parlavamo prima!
11951973_10153108109353657_440485425823158761_n

Se cercate ispirazioni da internet, vi suggerisco di dare un’occhiata al sito di Baby Arredi, un’azienda artigianale che produce arredi per neonati con una consolidata esperienza di trent’anni messa a servizio per cercare di soddisfare le esigenze dei clienti.
Quello che mi ha colpito maggiormente è che questa Società crede fermamente nell’importanza dell’ambiente in cui un bambino vive e soprattutto l’influenza che gli arredi possono avere sul suo sviluppo psichico.

Da Baby Arredi si possono trovare dalle culle tonde di cui parlavo prima, ai lettini muniti di dondolo, dai fasciatoi (a cassettiera, a vista o anche a scomparsa) e i piccoli mobiletti, quelli che vi serviranno magari più avanti, quando fasciatoio e sedia a dondolo lasceranno lo spazio.
E poi ancora tessili come paracolpi, veli per le cullette e i cestini porta creme.
Tutto studiato nei minimi dettagli, nella forma e nel colore.

Baby Arredi si trova a Osteria Grande di Castel San Pietro Terme BO, ma se siete distanti non vi preoccupate perché dispone di un e-shop sul sito completo di foto e prezzi.
Se avete bisogno di progettare e valutare diverse opzioni, potrete rivolgervi direttamente al Sig. Mauro che è l’artigiano (o artista) delle mamme!

 

 

Rispondi