Beauty & Make up, Mamma&Bambino, MaVie

Baby beauty routine

Baby Beaty Routine della mattina.IMG_20170307_133232

 

Con la nascita di mia figlia ho sempre pensato di voler creare una baby beauty routine tutta nostra.

Dare abitudini e quotidianità ai neonati  è di fondamentale importanza per la loro tranquillità e serenità. Sin dai primi giorni ho voluto impostare dei gesti, dei rituali sempre uguali, che andavo a spiegare a lei prima di effettuarli

Ora, a distanza di sette mesi, basta uno sguardo e lei capisce subito al volo quello che di li a pochi secondi andremo a fare.

La mattina ci prendiamo quel quarto d’ora per noi e nessuno ce lo deve toccare! Qualche volta si unisce a noi pure il papà, ma lei lo guarda con sospetto!

Quando si sveglia, la prima cosa che faccio, è darle il buongiorno prendendola dal suo lettino e dandole un forte abbraccio, che lei ricambia. Dopo i mille baci, ci rechiamo in bagno, dove ho allestito il suo angolino fasciatoio; organizzato nei minimi dettagli e molto funzionale.

Subito siamo pronte per il cambio pannolino; dopo la notte è importante detergere la parte con acqua tiepida e con un sapone specifico.

Noi usiamo ”Intimo Me” della marca Fiocchi di Riso . Delicato e perfetto anche per le pelli più sensibili.

IMG_20170307_124513
Detergente intimo Fiocchi di Riso

Prima di cambiare il pannolino vado ad applicare la pasta per il cambio; Ultimamente abbiamo in uso quella di Mustela ”Pasta per il cambio 123” .

IMG_20170307_124630
Pasta per il cambio Mustela

Sempre con acqua tiepida vado a lavarle le mani e il viso, utilizzando un sapone specifico, ”Detergente delicato mani e viso alla camomilla e avena” della marca Naturaverde Bio.

Importantissima è la crema per il viso; io su di lei sto usando la ”Cold Cream” di Mustela, adatta per pelli ultra sensibili, secche e momentaneamente disidratate.

IMG_20170307_124549
Detergente mani e viso Naturaverde

In seguito le do la vitamina D e subito dopo le faccio un lavaggio nasale con la soluzione fisiologica ”Libenar”.

Questo ultimo passaggio è  importante perchè, il naso del bambino,deve essere sempre libero, per evitare l’insorgenza di otiti o sinusiti.

IMG_20170307_124642
Soluzione Fisiologica Libenar
IMG_20170307_124355
Bagnolatte Trudy

Un giorno si e uno no aggiungiamo alla nostra routine della mattina anche il bagnetto. E’ un momento rilassante per il bambino, di coccola e risate!

Acqua calda,  non più di 37°, e una bella applicazione di bagnoschiuma nell’acqua; noi da qualche giorno stiamo utilizzando il ”Bagnolatte al miele d’arancio” della marca Trudi, ottimo anche per chi fa il bagnetto serale.

Per i capelli invece utilizziamo ”Shampoo soffice nuvola” della marca Bema Baby, delicato e con un ottimo inci, super consigliato!

IMG_20170307_124434
Shampoo Bema Baby

Ma la cosa che più preferiamo è il post bagnetto. Il massaggio neonatale ha una valenza affettiva ed emozionale molto importante, sia per il bambino che per i genitori.

Siamo quindi pronte per indossare i vestiti scelti per la giornata, un bel colpo di spazzola tra i capelli, e via a fare colazione!

Consuelo Zuccaccia

Rispondi