Lifestyle

B&B Bambini benvenuti!

ilmareinmezzo3

Viaggiare ci piace. Le città d’arte e le colline verdi, la montagna d’estate, il mare all’orizzonte. Niente di impegnativo, per la verità, ma siamo una famiglia girandolona.

Abbiamo preso treni e aerei, metropolitane, traghetti, e neanche il passeggino ci ha fatto da deterrente. Sempre dritti alla meta, se non fosse per qualche doverosa tappa pannolino e pipì.

Dopo l’esperienza londinese in un tipico bed&breakfast con camino d’epoca in camera e pavimento in legno che era tutto un concerto di scricchiolii, abbiamo optato per i soggiorni in b&b anche in Italia.
Niente di più bello: accoglienza calorosa, tipicità, colazioni hand-made e arredamenti talmente originali da poter trovare spazio in una qualsiasi rivista di interni.
Sull’onda di questo entusiasmo, nell’ottobre del 2011 abbiamo concepito “ilmareinmezzo”.
Ricordo i mesi prima dell’apertura con grande gioia.
Quasi tutti i sabati e le domeniche sono passati nella sistemazione della casa, nella scelta dei mobili, delle lenzuola, dei piccoli dettagli che insieme oggi compongono il nostro piccolissimo b&b a cavallo fra cielo e mare.
Due sole camere, per un totale di sei persone. E i bambini, più che benvenuti, come poteva essere altrimenti?
Questi tre anni da gestori sono stati positivissimi. Abbiamo ospitato persone magnifiche, intrecciato nuove amicizie, visto nascere bimbi (concepiti da noi!!!) e preparato montagne di torte e cappuccini. E non solo.
Come titolari di un b&b abbiamo dovuto spolverare la nostra conoscenza dei luoghi che ci circondano e questo ci ha permesso di scoprire le tante meraviglie della nostra regione: musei e pinacoteche, spiagge per i cani, dove portare i bambini se d’estate diluvia.
Ogni persona incontrata è arrivata da noi con la sua storia e per una frazione di tempo è diventata parte di noi, con i bimbi che giocano insieme, i cani che si annusano e il profumo del thè che invade la stanza.
E per questo, mi piace. Tanto.

Cristiana

1 thought on “B&B Bambini benvenuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *