Mamma&Bambino

Bebè che diventano bimbetti: la nuova camera da “grande” di Bianca

 

Arriva un momento in cui i nostri piccoli diventano più grandicelli: ce ne accorgiamo perché invece di comprare abiti nella sezione “baby 0-24” passiamo alla sezione “kids”, i giochi da morbidosi ed essenziali diventano più “tecnici” e più dettagliati, il pannolino e tutta quella allegra paccottiglia di salviette, paste per il sederino e occorrente per il cambio scompaiono e fanno posto al “cassetto delle mutandine” e molte abitudini di quello che era il nostro bebè cambiano.

 

 

IMG_6646
Io mi sono accorta che Bianca aveva bisogno di un restyling della camera quando ho visto che ha imparato a scavalcare la sbarra del lettino al mattino.

IMG_2083

E se fosse cascata???? Non potevo pensarci  dunque, via di shopping online (che faticaccia eh ).

Lo scopo di questo cambiamento era principalmente sostituire il lettino da neonata, e anche rendere la stanza più “da grande”: un posto tutto per Bianca, non più una sala per cambiarsi, dormire e riporre i giochi.
Il lettino che ho scelto e’ un modello a baldacchino di Ikea (Ovre, 123,99€ comprensivo di rete a doghe): è un lettino intermedio, tra quello da neonato e quello classico singolo, adatto fino agli 8 anni circa. Questo tipo di letto consente al bambino di crearsi uno spazio tutto suo (grazie al baldacchino che fa tipo “tenda”) e devo dire che Bianca l’ha adorato fin da subito.

IMG_5195

Il fasciatoio, privo del materassino da cambio, è diventato una comoda cassettiera per l’intimo e i pigiamini.

 

IMG_5186

 

Un’altra cosa che mancava, e che secondo me è fondamentale per rendere la camera più “da grandi” era un tavolino con sedioline; ho scelto sempre un modello Ikea, essenziale e super economico, in legno chiaro con pannelli bianchi (Latt, tavolino più due sedie 19,99€). Bianca ci gioca, ci disegna, ci fa merenda e io sono tranquilla perché si pulisce in un lampo.
Insomma, già così la stanza aveva tutto un altro aspetto e lei ne era felicissima… Ho aggiunto poi un angolo “bagno” con il vasino (Bianca preferisce il water ma spesso capita che voglia far da sola, e quindi onde evitare che mi distrugga il bagno il vasino risulta molto più alla sua portata!) e tre cesti per i giochi realizzati a costo zero fatti con sacchi per il pane arrotolati: supportano fino a 35-40 kg di peso quindi nemmeno se ci ficcate giù un’incudine lo rompete, e temono solo l’acqua essendo di carta.
E questo è il risultato!!

IMG_5188

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *