Lifestyle

Bimbinfiera 2015, per tutta la famiglia!

Per la prima volta quest anno ho potuto visitare la tanto attesa fiera di Novegro (Milano) dedicata ai bimbi (e non solo!).

Bimbinfiera 2015 si è tenuta lo scorso 10 e 11 Ottobre e, come al solito, non ha deluso le aspettative di noi mamme (anche quelle in attesa, che erano moltissime!), dei papà (che come mi ha fatto notare mio marito, avevano il compito di tenere i sacchetti degli omaggi o i bimbi mezzi addormentati) e dei nostri piccini!

Innanzitutto la fiera è a due passi dall’aeroporto di Linate, in una zona con molto verde attorno che è stato messo a disposizione per i gonfiabili, le giostre, la gara fra papà e mamme con i passeggini e cavalli da ammirare.

Appena entrati nel padiglione principale abbiamo notato una marea di persone tra i vari stand; la maggior parte di essi rilasciavano omaggi, altri solo brochure o buoni sconto, altri ancora hanno allestito addirittura aree gioco con personale per intrattenere i più piccini!

La Pampers ha messo a disposizione il suo materiale per l’area cambio; Mellin, invece, ha ricreato un’area ristoro dove dare le pappe ai bambini seduti in comodi seggioloni offerti dalla Cam e dalla Peg Perego.

Area ristoro Mellin
Area ristoro Mellin

La Fiat ci ha scattato e stampato una foto con i famosi personaggi del film Inside Out, ora nelle principali sale cinematografiche italiane.

Lego e Chicco, nel padiglione secondario, hanno offerto i loro giochi da testare. Annalou felicissima, ne ha approfittato per provarli tutti!

Annalou nell'area Chicco
Annalou nell’area Chicco
Annalou nell'area Chicco
Annalou nell area Chicco

Molto interessante è la zona della fattoria didattica: cavalli, oche, gufi e tanti occhi di bambini meravigliati dagli animali.

Fattoria didattica
Fattoria didattica
Annalou e il pony della fattoria didattica
Annalou e il pony della fattoria didattica

Marchi conosciutissimi (Foppapedretti, Nuby, Mustela, Prenatal, Stokke) alternati a vere e proprie novità (Corine de Farme ad esempio, concorrente in Francia di Mustela: proverò e vi racconterò!), laboratori didattici e convention, corsi di massaggio infantile, albergatori italiani che sponsorizzavano alberghi e camping per tutta la famiglia!

Mamme, un consiglio per la prossima edizione? Portatevi due passeggini: uno per il bebè, uno per i gadget!

Rispondi