pilaten-peel-off-mask-900x900Ebbene si, ebbene si.
L’ho provata, più che provata l’ho prima preparata e poi applicata, fatta asciugare e tolta come una seconda pelle, proprio lei, la famigerata, volutissima, incredibile, amatissima e di modissima: BLACK MASK!

Parto dall’inizio; sono mesi che tra siti internet, facebook, instagram, pubblicità spam, aerei con striscioni colorati, messaggi subliminali ci stanno martoriando le cosidette scatoline. Pare che ultimamente la pelle grassa ed impura sia la causa delle più grandi disgrazie del genere umano, allora mi sono detta “cavolini, io ho la pelle grassa ed impura, cavolini potrei essere ricercata da questi signori che combattono contro pori dilatati e punti neri, devo mettermi all’opera o finirà male per me!”
Dopo estenuanti ricerche ho visto che THE ORIGINAL costava veramente un’eresia e non essendo in vena di voler donare un rene per la causa Black Mask ho deciso di provare a farla in casa: cosa ci vorrà mai, eh, cosa ci vorrà? Ora ve lo dico!

ClioMakeUp-Black-Mask-Fai-da-te-ingredienti-9
Bastano veramente pochi ingredienti:

    • 3 pasticche di carbone: si quello nero per fare le puzzette, il resto lo usate per avere una pancina piatta che Britney Spears levate proprio;
    • 3 fogli colla di pesce: no il vinavil mi raccomando, altrimenti sarete bandite da tutti i gruppi pro-black mask e il resto, mi raccomando, una bella panna cotta che a fine pasto ci sta sempre bene;
    • 40 ml latte intero, scremato, magro non fa differenza, tanto ne serve poco e il resto per la colazione coi muslei che sono la morte sua;

Procedimento:

Mettete la colla di pesce ad ammorbidire nell’acqua, nel frattempo scaldate il latte e frantumate le pasticche fino a farle diventare polvere, non portate ad ebollizione il latte e toglietelo dal fuoco, strizzate bene la colla di pesce e scioglietela nel latte versateci dentro il carbone tritato fino ad avere la consistenza di una crema per il viso che si raggiungerà mano a mano che il composto si raffredda.

A questo punto con la pelle detersa e struccata, una bella fascia per tirare indietro i capelli (di quelle che se vi vede qualcuno vi vergognate fino alla fine dei vostri giorni) ed iniziate ad applicare uno strato del composto. Mi raccomando, fate assolutamente attenzione alle sopracciglia, ai peli del naso e l’attaccatura dei capelli (io che sono un pochino stordita, l’ho spalmata orgogliosa dappertutto col rischio di dovermi poi disegnare le sopracciglia come Moira Orfei). Lasciate in posa un quarto d’ora barra venti minuti, finchè, per intenderci, non sia tutto secco e la pelle vi tira facendovi avere la stessa espressione di chi si è tirato la pelle del viso e non riesce a non avere costantemente l’espressione divertita; a questo punto iniziate a staccare (mi raccomando lentamente e con attenzione) la Black Mask Home Made, vi avverto che non sarà gustoso, purtroppo l’effetto cerotto non ve lo toglierà nessuno, ma sarete orgogliosissime quando (e so che lo farete) guarderete dentro la Black Mask e vedrete che i puntini neri sono venuti via e la vostra pelle sembrerà effettivamente migliorata!

Dopo assolutamente non truccatevi, avrete di sicuro la pelle arrossata e stressata ma applicate abbondante crema idratante e godetevi la freschezza che vi donerà.

Fatevi belle Donne, soprattutto se è possibile farlo senza vendere organi vitali!

Rispondi