Creatività

Ispirazioni di Natale – I più belli calendari dell’avvento fai da te

Il Natale è una festa del cuore e i bambini lo sanno. Aspettare una festa tanto speciale fa parte della gioia.
Il calendario dell’avvento misura la distanza da un momento tanto atteso. Per questo motivo può essere un’attività ricca di sorprese e divertimento.

calendari avventoAll’interno possiamo mettere dolcetti o cioccolatini ma anche tante altre piccole sorprese: adesivi, timbri, mollettine, decorazioni natalizie, oggettini di cancelleria, piccoli giocattoli… ma anche una favola o una filastrocca al giorno! Scoprire insieme con il Calendario dell’Avvento diventerà una piccola routine familiare in questo tempo dell’anno che precede le feste.

Ci sono tanti modi creativi di celebrare questa attesa felice e vi mostrerò alcune delle migliori e più innovative idee del web.

Per iniziare, Mr Printable offre il template gratuito da stampare per costruire un intero villaggio di scatoline a forma di casa, in bianco e nero o a colori.

calendari avventoAnche una foresta può essere creata con la carta verde. Sono semplici piramidi e il modello da seguire lo trovate su Willowday.

calendari avventoIo credo che mescolerò insieme case e alberi perché li adoro entrambi!

Ma per complicarvi ancora di più la decisione volevo mostrarvi altre proposte più impegnative ma dall’effetto natalizio assicurato.

Sul blog So happy. c’è un esempio di albero di Natale di feltro con le decorazioni da attaccare con i bottoni. Se ne trovano anche nella versione con il velcro. Questa idea diventa un’attività per i bambini riutilizzabile tutti gli anni. Le fatine del cucito si preparino per tempo! Molto simile l’aveva realizzato la nonna creativa di un mio amico, ogni anno fa parte delle decorazioni di Natale più amate.

calendari avventoUn’altra idea che rende l’atmosfera magica è quella di Thirdfloor design studio: appendere ad un ramo dei sacchettini semplici e numerati per un effetto delicato e incantevole.

calendari avventoNel blog Few things from my life la blogger Veronika ha usato delle buste bianche per raccogliere attività da fare o testi sul Natale. Anche con materiali semplici il risultato rimane molto bello.

calendari avventoAlla fine vi lascio con un calendario dell’avvento stampabile dell’ultimo minuto! Basta attaccare ogni giorno una pallina di cotone bianco per riempire la barba del nostro Babbo Natale. Potete scaricare qui il disegno gratuito da colorare e riempire giorno dopo giorno.

calendari avvento(ph Sippycupcentral Mom)

Buona creatività e buoni preparativi!

Elena

Rispondi