Ricette

Un mondo di dolci

Natale è appena passato e ora pensiamo alla prossima festa dove i protagonisti sono solo i bambini: l’Epifania.calze

A casa mia la tradizione vuole che la Befana porti la calza piena di caramelle ai bambini buoni; ma se durante l’anno si è fatto un pò i birichini,  vi si troverà il mandarino e/o il carbone.

Per non arrivare all’ultimo minuto con le calze, io ho già provveduto grazie a Dolfin, azienda dolciaria famosa soprattutto per i ghiaccioli Polaretti.calze

Per l’occasione si sono aggiunti nuovi amici: le calze di Alysel, la Principessa dei Sogni, e i dinosauri di Ovosauro.

La prima, nella quale troverà anche una fantastica bacchetta, l’ho pensata per Mariavittoria, invece la calza con i dinosauri per Marco Valerio che, anche se ancora piccolino, è giusto che abbia la sua. (Che poi verrà divorata dalla sua mamma questo è un altro discorso).

Pensate che ci sono tantissime storie create apposta per loro e avventure incredibili da leggere e scaricare. Grazie al QRCODE presente sul manicotto della calza si potrà  accedere all’ultima storia, mentre  sul sito si possono trovare tutte ma proprio tutte le storie di questi fantastici amici.

La novità di quest’anno è la calza di Spiderman, dove poter trovare una merenda sana e gustosa. Ideale per i bambini che hanno qualche problema di allergia o intolleranza. Io per esempio l’ho pensata per il nostro super eroe di casa, il papy, che così non esagererà con i dolci.

In tutte le calze si trovano: lecca lecca, caramelle gommose alla fratta, monete di cioccolato, marshmallow, carbone e tantissimi altri dolci uno più buono dell’altro.calze

Non so i vostri figli ma Mariavittoria va pazza soprattutto delle magiche cannucce, Magic-Milk Polaretti,  che rendono il latte ancora più gustoso con i loro gusti di fragola, cioccolato e biscotto. Quindi ho creato una calza solo con le cannucce. Peccato solo che sia già stata intercettata assieme ai gommosi alla frutta Polaretti.

calze

La Befana quest’anno sà che calza prendere!

Rispondi