8Capitan Mutanda: il film  è il cartoon tratto dai primi quattro libri della serie per ragazzi  da 80 milioni di copie nel mondo, tradotti in 20 lingue, di Dav Pilkey.

 

Il film è  firmato da David Soren, per capirci colui di Madagascar e Turbo, e ora  racconta le peripezie di Geoge ed Harold, compagni classe ( quarta elementare)  e amici per la pelle, burloni ma anche estremamente creativi:  disegnano fumetti che vendono nel parco giochi

I due sono alle prese con il temibile direttore Krump che – complice un anello dell’ipnosi trovato in una scatola di cereali –  si transformerà nel supereroe dei loro disegni, Capitan Mutanda:  entusiasta al limite del ridicolo, inguaribilmente credulone e soprattutto poco furbo! Decisamente un eroe a metà!un paladino ostinatamente credulone.

.

 

Inoltre questo film contribuirà anche a celebrare il 20° anniversario dell’uscita del primo libro della serie.

“Vent’anni fa, mi ero appena trasferito a Los Angeles, ho scoperto il primo libro di Capitan Mutanta in una libreria – ricorda Soren – L’ho preso in mano e ho finito per leggerne la metà in piedi nel corridoio. Anni dopo quando poi ho avuto dei figli, l’ho letti insieme a loro, libro dopo libro, abbiamo divorato l’intera serie e siamo morti dalle risate. È inutile dire che quando mi è stato proposto il film ero già dentro”

 

 

 

Dire che è una nuova commedia d’animazione  ideale per tutta la famiglia.

 

Capitan Mutanda lo trovate al cinema già dal 01 novembre 2017.

Rispondi