Uno dei motivi per i quali siamo passati alla caraffa filtrante è perché così non dobbiamo più comprare, stipare, gettare bottiglie. Più di tutto, ricordarci di mettere le bottiglie in frigorifero per essere sicuri di bere dell’acqua fresca!

Le caraffe filtranti BRITA nascono dall’omonima azienda tedesca come valida alternativa al consumo di acqua in bottiglia, migliorando il gusto di quella del rubinetto, riducendo calcare, cloro e residui di piombo e rame.
Qui dove abito pare che sia già possibile bere l’acqua direttamente dal rubinetto, ma onestamente il sapore non mi è mai piaciuto.

Con il nuovo filtro potenziato MAXTRA +, universale per tutte le caraffe BRITA, l’acqua diventa più buona.
Non solo, ma rispetto alle versioni precedenti, ha una maggiore di superficie assorbente, +30%, che consente di trattenere un volume più grande di particelle indesiderate e di ridurre calcare e cloro che riscontriamo di frequente nella nostra acqua di casa.

Ultima arrivata è la caraffa filtrante BRITA FILL&ENJOY STYLE con linee minimali e morbide che, in totale trasparenza, permette di scorgere meglio la limpidezza dell’acqua, l’impugnatura è in silicone ed è disponibile nelle tonalità Blue, Lime e Grey.
L’innovativo indicatore a LED, BRITA Smart light, misura sia il tempo che il volume di acqua filtrata, indicando quando occorre sostituire il filtro.

È un’innovazione geniale per diversi motivi: il primo, come dicevo, la praticità.
Ci siamo tolti la fatica di trasportare bottiglie su bottiglie dal supermercato alla cantina, dalla cantina in casa. E soprattutto abbiamo guadagnato spazio in frigorifero!

Con l’eliminazione della plastica poi, a guadagnarci non è solo l’ambiente!

Le mie orecchie per esempio, non devono più sentire il brontolio di mio marito quando deve andare a gettarle nella spazzatura.

Infine il risparmio in termini economici, poiché l’unico costo da sostenere è quello dei filtri che vanno cambiati ogni 4 settimane circa.

Maggiori informazioni sui modelli disponibili, la loro cura e il lavaggio le trovate sul sito brita.it .

Cin cin!
#BRITA

Emanuela E

Rispondi