Libri & Cinema

Cattivissimo Me 3

Dopo i grandi successi di “Cattivissimo Me” nel 2013, “Cattivissimo ME 2” e “I Minons” nel 2015, il 24 Agosto nelle sale italiane torna Cattivissimo Me 3.

Cattivi si nasce, non si diventa. Semmai si ritorna.

Gru, dopo aver voltato pagina e seguito l’adorata Lucy insieme fanno “Grusy” e in coppia combattono anche contro i guai, tra le fila della Lega Anti Cattivi, si lascia stuzzicare ancora una volta dal fascino della malvagità.

Ha ancora il desiderio di predare, conquistare, comportarsi in maniera meschina e disonesta con il prossimo, è scritto nel suo DNA; il fiuto per le macchine corazzate e i missili a lunga gittata.

In questa avventura troviamo due nuovi protagonisti.

Balthazar, è un super cattivo col ritmo nel sangue, il fisico longilineo del ballerino e l’abitudine di usare le gomme da masticare per fare tutto.

Dru, fratello gemello di Gru, con cui nasceranno rivalità inattese e tanti rocamboleschi intermezzi. E’ identico al cattivissimo originale, ma con una setosa chioma bionda e una risatina civettuola che non manca di sfoderare per ottenere quel che vuole.

Lui vuole formare un duo di cattivissimi che sia in grado di rubare un diamante rubato, strappandolo dalle grinfie del perfido Balthazar Bratt , ex bambino prodigio, adulto ossessionato dal personaggio che interpretava negli anni 80.

Gru dovrà così scegliere se percorrere la retta via mostrata dalla moglie Lucy e dalle figliolette adottive Margo, Edith e Agnes, o abbracciare il retaggio familiare appena riemerso.

Non serve dire per quale delle due ipotesi fanno il tifo, quel piccolo concentrato di appetito e malvagità che sono i Minions.

Ci resta solo che andare al cinema e per il momento di ascoltare la nuova colonna sonora creato appositamente per il film è quello di Morat e Alvaro Soler “Yo Contigo, Tu Conmigo”.

Rispondi