900x900-code-a-pillar-2Il Natale è praticamente dietro l’angolo e tra poco, pochissimo, insieme al mio piccolo Andrea di 3 anni scriveremo la prima vera Letterina a Babbo Natale.
Dico prima vera letterina perché quest’anno, complice anche l’inizio della scuola dell’infanzia, saprà scegliere con cognizione cosa inserire nella sua lista di doni.
Già me lo vedo: “Mamma, scrivi che vorrei un pallone” – abbiamo 1455 palloni sparsi per ogni angolo della casa. “Mamma, un trattore verde è quello che mi manca” – ne abbiamo di tutte le forme, di ogni dimensione e colore.

Ma a sto giro so di sorprenderlo con effetti speciali: niente di tutto questo! Gli consiglierò un gioco nuovissimo, mai avuto prima, che saprà stimolare le sue capacità di trenne super attivo, curioso e anche un po’ tecnologico. Sto parlando dell’ultimo giocattolo educativo della Linea Pensa&Impara di Fisher-Price: CodaBruco.900x900-code-a-pillar-4

CodaBruco si compone di 9 segmenti modulari: 1 testa motorizzata caratterizzata da luci, suoni divertenti, occhi lampeggianti per dare vita al bruco, e 8 segmenti intercambiabili, ciascuno dei quali fa compiere al bruco un determinato movimento: avanti, a destra, a sinistra, balla, sosta prima di ripartire. Lo scopo del gioco è mescolare tra loro i vari segmenti per far prendere al bruco ogni volta una direzione diversa, a seconda del percorso  che si è deciso di fargli compiere. Sarà anche divertente riuscire a guidarlo nella stanza evitando degli ostacoli appositamente posizionati.

CodaBruco di Fisher-Price non è il solito gioco educativo. E’ molto di più: aiuta a sviluppare importanti capacità come la memoria, la riflessione critica, la logica, il ragionamento, la sperimentazione, la risoluzione dei problemi. I bambini scopriranno il rapporto causa-effetto, comprendendo che ad ogni azione è legata una conseguenza.

CodaBruco adatto a bambini in età prescolare, dai 3 ai 6 anni di età, quindi perfetto per il mio piccolo terremoto. Sono certa che sarà felicissimo questo Natale.

 

 

Rispondi