Moda

Colori estate 2018

Nuova stagione, nuovi trend, nuove collezioni ma soprattutto nuovi colori.

 La domanda che comunemente ci poniamo è proprio relativa alla cartella colori in voga nel periodo.

 

Come ogni anno, il Pantone Matching System ha individuato i 12 colori protagonisti della stagione primavera/estate che, dopo aver largamente invaso le passerelle di tutto il mondo, influenzeranno anche il design e il beauty.

Non ci resta che affidarci al decalogo stilato dall’azienda newyorkese per restare al passo e cominciare ad assaporare la candida brezza che le nuove tinte lasceranno.

Quest’anno ciò che colpisce è il carattere vintage delle nuances, che vanno dai rosa retró agli azzurri anni ‘70, con un gradito ritorno del color cioccolato, sinonimo di stile e raffinatezza, passpartout che torneremo ad amare.

I colori pastello la fanno da padrone, stampe sì ma solo di giorno, la sera è rigorosamente monocolore e leggera, come una gonna in tulle che si solleva col venticello caldo o la seta che torna prorompente ad occupare le passerelle.

Ma vediamo in dettaglio i colori della primavera estate 2018.

Blooming Dahlia.  Una tinta che nasce donna, calda e sensuale e si sposa alla perfezione con la carnagione ambrata dopo la Tintarella.

 

Colori
Blooming Dhalia

Cherry Tomato. Rosso più che mai. Un colore vivo e brillante, a cui abbinare un make-up tono su tono.

Colori
Cosmopolitan.com

 

Ultra Violet. Il Viola si reinventa e domina le passerelle, rendendosi protagonista delle serate estive più esclusive.

 

Colori
Versace SS ‘18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Meadwlark. Giallo in tutta la sua pienezza e luminosità, giallo vivo che accostato a fantasie accese, rende l’outfit più in voga che mai.

 

 

 

Colori
Dolce e Gabbana SS ‘18

 

Almost Mauve. In questo rosa candido ritroviamo il gusto retrò e romantico, come mostrato in passerella da Ermanno Scervino, che ha saputo cogliere l’essenza di questa tonalità.

 

Colori
Ermanno Scervino SS’18

Chili Oil. Un color mattone da indossare d’estate, novità della stagione, e osare anche su un pantalone in tessuto tecnico con un sandalo alto.

 

Colori
Isabel Marant SS ‘18

 

 

Arcadia. Il colore pastello per eccellenza, elegante e adatto a ogni circostanza. Da poter osare con accessori maculati anche per la stagione calda.

 

Colori
Salvatore Ferragamo SS ‘18

 

Spring Crocus. Un rosa ricco, fascinoso e seducente, presentato come immancabile tinta per una night out.

 

 

Colori
Valentino SS ‘18

 

Pink Lavander. La tonalità rosa pastello più delicata e femminile di sempre, soprattutto utilizzando tessuti come il raso e la seta.

 

 

 

Colori
Tom Ford SS ‘18

 

Emperador. La pienezza del color cioccolato e l grazia di tessuti leggeri ci faranno impazzire per questa tinta, rendendola la prima scelta del nostro nuovo guardaroba estivo.

 

Colori
Dolce e Gabbana SS ‘18

 

 

 

Little Boy Blue. Una tonalità che accende la femminilità in modo discreto, pur presentandosi al meglio in capi maschili come la giacca o il gilet.

 

Colori
Rachel Zoe SS ‘18

 

 

Lime Punch. L’un tocco rock da poter indossare durante la stagione estiva sarà dato da questa colorazione, forte e decisa, presentata in tessuti importanti e ricercati per donare un look sofisticato ma mai scontato.

 

 

 

Colori
Gucci SS ‘18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aspettiamo solo l’arrivo delle belle giornate e la prima tintarella per sfoggiare gli outfit più gettonati, protagonisti dell’estate 2018. Infondo la moda è uno strumento per mettersi in gioco mostrando sempre e comunque la propria personalità.

 

 

 

 

Tatiana Incardone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *