1 anno di Annalou!
1 anno di Annalou!

Quante idee passano per la mente di una madre già da quando si avvicina la fatidica data del primo compleanno della propria figlia… Lo si vede come un traguardo moooolto lontano; invece in men che non si dica i mesi passano, i bimbi crescono e, ahimè, le mamme invecchiano!

Comunque, anche per noi è giunto il momento di festeggiare il compleanno della piccola Annalou, che ormai così piccola  non è.

Ho pensato a cosa potessi ideare per lei di originale, qualcosa da poter offrire a chi avesse partecipato alla festa che abbiamo organizzato in terrazza, sperando nel bel tempo che, per fortuna, ci ha regalato una bellissima serata.

Ho pensato allora, vista la passione di Annalou per Masha & Orso, di creare dei finti vasetti di marmellata utilizzando quelli degli omogenizzati. Li ho riempiti con caramelle, rivestiti con stoffa stile country e ho applicato degli adesivi. Il risulitato? Una “marmellata di a-more” per tutti gli invitati!

 

Marmellata di a-more!!
Marmellata di a-more!!

 

La tavola era imbandita con accessori rosa e fucsia con pois bianchi; al posto delle bandierine ho fatto stampare le foto della piccola che ho scattato allo scoccare di ogni suo mese di vita.

Scatti dell'anno!
Scatti dell’anno!

Ma la terrazza era soprattutto piena di palloncini di ogni sfumatura di rosa! Ne abbiamo gonfiati una cinquantina, ma Annalou ha proprio gradito indicandoceli per tutta sera col suo ditino!

Palloncini, rosa e pois!
Palloncini, rosa e pois!

Abbiamo pensato ad un’aperi-cena in modo che la bambina potesse partecipare il più possibile alla sua festa. Panini, pizzette, spiedini di frutta, insalata di farro, tramezzini, crostate, cocktail alcolici ed analcolici…

Particolari del buffet.
Particolari del buffet.

 

Ma il momento più emozionante è arrivato al taglio della torta: un numero 1 gigante che riportava il suo nome, una torta tutta di panna rosa e pois fatti di confetti. Annalou con la sua coroncina che @lela_82 ha realizzato (visitate la pagina Ig @loveandpacifier) ha battuto le sue manine davanti ad amici e parenti che erano lì tutte per lei!

La torta!
La torta!

Per la mamma, però, il momento più intenso è stato scartare i regali! Tra giochi educativi e vestiti, l’articolo più gettonato è stato sicuramente la minigonna! Ora ha cassetti pieni di cose così carine che non vedo l’ora di farle indossare!

La festa è finita, ma i suoi sorrisi, il suo vestito a fiori fucsia in tema con il party, i suoi tentativi di soffiare la candelina, il tempo che scorre, rimarranno sicuramente nei miei ricordi per sempre.

 

Rispondi