I  capelli lunghi d’ estare  può dicebtare un bel fardello da gestire.

Alla base di tutto: tanta cura e idratazione!

Premesso che le lunghe chiome vanno curate tutto l’anno, in estate è necessaria un’attenzione  in più rispetto agli altri periodi dell’anno!

Non scherziamo sui capelli!

Se a Settembre non volete dover ricorrere a tagli drastici o ritrovarvi con le punte bruciate, è necessario qualche piccolo accorgimento.

Io proteggo i capelli sotto il sole  come la pelle utilizzando una lozione che mi è stata consigliata dal mio parrucchiere e che devo dire sembra darmi grandi soddisfazioni per il momento.

Bastano pochi spruzzi a capello bagnato ma anche asciutto (prima di andare in spiaggia) e i capelli sono idratati e facilmente pettinabili anche dopo il bagno a mare e delle doppie punte per ora nemmeno l’ombra!

Considerate che io ho sempre le punte molto deboli a causa della decolorazione!

Preferisco risciacquare sempre con l’acqua dolce i capelli dopo il bagno a mare.

Mi rendo conto che ció non è sempre possibile, quindi questo è un ottimo rimedio per evitare che si secchino troppo !!

Pazzaideaparrucchieri.com

Inoltre non dimenticate di curare sempre sotto la doccia i capelli!

Con la bella stagione i capelli vengono lavati molto più spesso e per questo utilizzo per il lavaggio shampoo e balsamo delicati e adatti a lavaggi frequenti.

Non dimenticate almeno una volta a settimana una maschera idratante e nutriente da tenere in posa quanto più possibile!

Ma come “mantenerli” questi adorato capelli?

Da amante dei capelli lunghi e vaporosi adoro portarli sciolti!

I miei capelli si asciugano liscissimi e questa è  una gran fortuna. Mi bastano una spazzolata e un olio secco per disciplinarli!

Ma a prescindere da come abbiate i capelli io consiglierei di evitare piastre e ferri (sia per il gran calore sia per evitare ulteriori stress alla chioma).

Quindi come disciplinarli?

Per quanto mi riguarda l’acconciatura per eccellenza dell’estate è la treccia! Classica o a spina di pesce io le adoro e in estate ne faccio un abuso!

È semplice da fare ( ci sono tanti tutorial su youtube) mantiene i capelli in ordine sia che vogliate essere eleganti che casual e poi quando la sciogliete l’effetto onda è assicurato su tutta la lunghezza!

Inoltre questa acconciatura non stressa i capelli con elastici stretti, in quanto preferibilmente vanno fatte molto morbide!

Capellistyle.it

Detto ció credo di avervi svelato ogni trucco per gestire i capelli in estate!

Maria L.

Rispondi