Mamma&Bambino

Consultorio GEPO

header-baby-gepo-2
Il Consultorio Gepo nasce l’8 marzo del 1978 grazie all’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tutt’ora all’avanguardia.

A Milano, dove opera da molti anni, oltre ad organizzare i notissimi corsi pre-parto, può contare su un’équipe medica di 25 valenti clinici  che rende disponibili prestazioni in vari ambiti della professione ed aiuta il mondo femminile ad affrontare i problemi più disparati sulla gravidanza e sulla vita del bambino.  Una grande realtà che ha 2700 pazienti registrate e circa 200 neo-mamme all’anno, in grado di offrire servizi riguardanti la medicina preventiva, le tecniche di contraccezione, quelle di ostetricia, oltre a consulenze specifiche e personalizzate di ginecologia, pediatria, omeopatia, psicologia, pedagogia e dietologia.

consulenze-300x200    ginecologia-300x200

In Ginecologia le pazienti possono fruire, oltre che della visita, anche di tutti gli esami che si rendano necessari. Per quanto riguarda le ecografie, si va dalle pelviche alle trans-vaginali, dalla translucenza nucale alla morfologica del feto, all’ecografia del seno con visita. Tra gli altri esami ricordiamo il PAP test, l’amniocentesi, i tamponi vaginali, la tipizzazione HPV, l’agocentesi mammaria.
La sezione di Ostetricia provvede oltre che alle visite, anche ai mensili controlli durante la gravidanza e si occupa di organizzare assistenza anche domiciliare per puerperio e allattamento.

La Pediatria provvede alle visite anche a domicilio, alle vaccinazioni e ai consigli sull’alimentazione e offre un servizio competente per tutto quello che riguarda il mondo del bambino e della mamma a partire dai primi giorni di vita; organizza i corsi di pronto soccorso pediatrico, di massaggio del bambino, di assistenza all’allattamento e molti altri.
La Psicologia si occupa di terapie di singoli che di coppie, oltre che di adulti e bambini, per affrontare in modo positivo i piccoli e grandi cambiamenti che la nascita del bambino o altre situazioni, come l’inserimento al nido o l’arrivo in famiglia di un fratellino, comportano.  La Dietologia studia diete mirate al trattamento di persone con problemi metabolici (diabete, etc), con disturbi del comportamento alimentare e per donne in gravidanza; dopo aver individuato eventuali intolleranze, propone diete personalizzate seguendone e controllandone i risultati. La Dermatologia analizza le varie patologie, soprattutto nell’infanzia, ponendo particolare attenzione all’eventuale presenza di allergie.

698973_1470838954

Tra le novità del 2017 vi è “Fotonascita”, un servizio fotografico esclusivo proposto dal fotoreporter Fabrizio Villa, che, dopo 28 anni trascorsi in giro per il mondo documentando storie, spesso drammatiche, per conto dei più importanti giornali italiani e internazionali, ha deciso di cominciare una nuova avventura immortalando la magia della vita, dalla sala parto al primo incontro del neonato con i membri della famiglia.

Le neo-mamme possono anche frequentare incontri di gruppo o prenotare trattamenti e percorsi individuali con le campane tibetane. Questi antichi strumenti, in grado di produrre suoni armoniosi e vibrazioni molto profonde, lavorano sul corpo sia dal punto di vista emotivo che da quello sensoriale e fisico, aiutando a rilassare, rivitalizzare e riequilibrare. Allontanano le tensioni, favoriscono una miglior qualità del sonno e donano sollievo in caso di mal di testa, affaticamento, disturbi digestivi e sbalzi di umore.

foto-campane-laura
Queste le date dei prossimi concerti:
20/01 ore 11
17/02 ore 11
10/03 ore 11
Costo concerto: €25 a persona
Per i trattamenti individuali  e per tutti i dettagli sui corsi e servizi offerti è necessario contattare la reception di GEPO.
Telefono: 02.8057045 – 335.1982363
Email: gepomilano@yahoo.it

Rispondi