Mamma&Bambino

Cosa regalare al neonato

Ogni volta che qualcuno vicino a noi partorisce, arriva quel dubbio enorme: “Cosa regalo?”

Vediamo quali regali che, secondo me, sono adatti ad una nascita.

Se siamo state fortunate e abbiamo partecipato al Baby Shower, ovvero quelle  feste che precedono la nascita, magari siamo venute a conoscenza della lista nascita che i futuri genitori hanno lasciato in qualche negozio specializzato. Lì andremo sicure sulla scelta del regalo, ma se così non fosse…nessun problema.

I regali da fare al neonato quando non c’è la lista nascita:

Cominciamo dai regali classici: camicino della fortuna, monili con corallo o altro tipo, album di foto, cornici.

 

Il classico regalo è il camicino della fortuna, che solitamente viene chiesto per la valigia del parto.

regali
ph @mani di fata

Il cucchiaino d’argento.

Pensate che l’idea che porti fortuna derivi da un detto diffuso nei paesi del Nord, “born with a silver spoon in one’s mouth”  ovvero  “nato con la camicia”

Album fotografico.

Album fotografico con l’incisione del nome sulla copertina, in argento, pelle o stoffa, oppure incidere  una frase più anonima ma universale, come per esempio: “il mio primo anno” oppure “i miei ricordi”.regali

Calco delle mani e dei piedini.

regali

 

La Gift Card.

Quasi tutti i negozi offrono la possibilità di creare una gift card come regalo per il neonato. Si sceglie la cifra, il colore, si scrive un bigliettino e via. Regalo fatto.

 

Le  fasce porta enfante.

Le fasce sono utilissime per far ritrovare al neonato il suo ambiente sicuro e hanno anche il potere, così si dice, di aiutare i bambini a dormire meglio e più a lungo.

 

Ma se dovessi essere presa dalla paura di sbagliare regalo, allora potresti sempre ricorrere a un bel pacco di pannolini che,  assieme ai bavaglini, non bastano mai; i detergenti per la beauty routine e i body… Con questi regali, stai pur certa che non sbaglierai mai.

 

Tu che ne pensi di questi regali?

 

1 thought on “Cosa regalare al neonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *