Beauty & Make up

Una scelta artigianale: Cosmetici B&R Semplicemente naturale

Amare la natura si traduce spesso anche in scelte di vita quotidiana.
Provare prodotti artigianali sicuri e controllati per prenderci cura di noi stesse e dei piccoli è una strategia per ridurre l’impatto degli imballaggi e degli additivi chimici e avvicinarsi di più a uno stile di vita sostenibile.

aloe veraLa mia bimba di 3 anni soffre di episodi di dermatite atopica, per la sua pelle uso solo prodotti naturali e non aggressivi. Ho notato che il Gel corpo fior d’aloe che uso io può aiutare ad ammorbidirle la pelle e a idratarla, soprattutto adesso che l’inverno si fa sentire. L’aloe vera è infatti una pianta speciale dalle molte virtù, tra cui stimolare la rigenerazione cellulare e combattere le infiammazioni.

gel corpo fior d'aloe Una cosa positiva è la profumazione leggera e non aggressiva, appena percettibile e data soltanto dagli oli essenziali e dalla loro sintesi. Non sopporto proprio gli odori prepotenti, anche se sono profumi! La natura è sicuramente più discreta e umile di certe personalità, ma non ha nulla da invidiare in quanto a bellezza e perfezione.

Con l’improvviso calo di temperatura anche per le labbra ci vuole un alleato e il balsamo Labbracadabra che è completamente naturale al 100%.

b&r labbracadabraNon basta pubblicizzare i cosmetici con la parola “naturale” perché lo diventino davvero. Mi piace leggere l’etichetta di un prodotto e capire cosa c’è dentro. Per ogni prodotto troverete anche una descrizione e non solo l’INCI obbligatorio per legge. B & R usa solo materie prime di origine naturale con l’unica eccezione del conservante dove richiesto. Tutti i prodotti almeno naturali al 98%, ma ci sono prodotti che sono 100% naturali, come l’olio Relaxia e il balsamo labbra.

Se siete interessate a saperne di più trovate il catalogo dei prodotti e lo shop online nel sito dei Cosmetici B&R. Potete seguire B & R anche sul loro blog dove si parla delle materie prime, dall’olio di avocado ai semi di lino, con tante informazioni utili e interessanti.

Elena

Rispondi