Lifestyle

Countrychicca

unnamedVi presento Francesca.

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca…Chicca per gli amici…CountryChicca per gli InstAmici!!!
La creatività è parte di me, è un lato naturale ed istintivo del mio carattere…per questo non mi piace definirla semplicemente “hobby”, preferisco dire che è un “modo di vivere”!
La creatività, infatti, quando è vissuta intensamente e completamente, come nel mio caso, diventa quotidianità, linfa vitale, aria da respirare a pieni polmoni! Non riesco a pensare ad un aspetto della mia vita nel quale la creatività, o meglio, il mio modo di intenderla, non si manifesti in maniera quasi sfacciata! Non riesco a farne a meno…e non voglio farlo!

unnamed-1
Le tecniche attraverso le quali dò sfogo alla mia “febbre da handmade” sono tante…sono una “crocettatrice” da quando ero bambina…ho attraversato la fase découpage…se c’è un pezzetto di legno in giro non resisto, devo decorarlo…e da qualche tempo, grazie all’antidiluviana macchina da cucire di mia nonna, mi sto cimentando nel cucito creativo!!
Ultimamente, però, mi sono appassionata a due tecniche in particolare…il crochet, cioè l’uncinetto, e l’handlettering! Quest’ultimo, in particolare, lo pratico da sempre…ma non sapevo che si chiamasse così, né che potesse piacere a qualcuno! Ho scoperto solo di recente che quelle scritte con grafie inventate e quei disegnini naif che ho sempre fatto su ogni foglietto o tovagliolino di carta che mi capitava a tiro, nonché su tutti gli angolini dei libri dell’università per sopportare certe soporifere lezioni, non si chiamano semplicemente “scarabocchi”…ed è stata una bellissima scoperta!unnamed-2
C’è una frase di Kandinsky (di cui ho trovato anche il timbrino ad una fiera!) che sintetizza esattamente cos’è per me questo mondo fantastico fatto di inchiostro, stoffe, colori e gomitoli di lana; questa frase dice “la creatività è l’intelligenza che si diverte”…e cos’altro potrebbe essere?
Vivere di creatività è, da qualche anno, il mio sogno nel cassetto! Sto iniziando a muovere i primi passi verso questa direzione e anche se non so bene dove mi porterà questa strada, ho deciso che voglio percorrerla e assaporare ogni momento…o almeno, voglio provarci!!!

4 thoughts on “Countrychicca

  1. Che emozione !!! Grazie infinite Lela…grazie infinite ragazze di MaVie!!! Collaborare con voi è stato un vero onore, una grandissima gioia ed un’opportunità unica…mi sono divertita un sacco! E grazie per avermi dato la possibilità, anche attraverso questa presentazione, di farmi conoscere un po’ di più!! Siete fantastiche!! Vi abbraccio forte

  2. Conosco e sento ogni tua singola parola! Perché cara Francesca “parliamo la stessa lingua” e voliamo nello stesso cielo creativo

    1. È bellissimo poter condividere le emozioni che la creatività regala con una persona che le conosce bene…sono fortunata ad averti “incontrata”! Grazie mille Emi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *