Creatività

Decorazione con cuori 3D

Vi va di creare dei cuori 3D per un pacchetto di San Valentino?

cuori 3D
Materiali per sacchetto di San Valentino – Tutorial e foto di Cestino di mirtilli

L’idea e il template da scaricare per i cuori 3D è della designer Jessica Jones (non aggiorna più il blog ma la trovate su Instagram se non ne potete fare più a meno delle sue creazioni!). Probabilmente su Pinterest avrete visto molte volte il suo utilizzo come decorazione sul muro!

I materiali per questo progetto sono:

  • carta rossa
  • sacchetto di carta craft
  • forbici
  • colla
  • washi tape

Per prima cosa stampa il modello dei cuori dal sito di How about orange e comincia a ritagliare sagome. In un foglio ce ne sono 14 di diverse dimensioni, ne serviranno solo alcuni. Magari uno o due li useremo solo per fare pratica!

cuori 3D
Cuori 3D per San Valentino – Foto di Cestino di mirtilli

Taglia seguendo i contorni anche il tratto che va verso l’interno della sagoma. Se ti senti un po’ insicura comincia ad esercitarti da quelle più grandi che risulteranno più facili da modellare!

cuori 3D
Ritaglia le sagome – Foto di Cestino di mirtilli

Piega delicatamente curvando verso l’interno i due lembi. Metti suo dei lati la colla e premi i due lati modellando dal retro del cuore. Se segui la piega della carta si crea una punta sul davanti che rende tridimensionale la forma.

cuori 3D
Piegare il cuore di carta – Foto di Cestino di mirtilli

Una seconda foto ti mostra sia il davanti che il retro. Modella con delicatezza la carta per aggiustare la forma. Procedi con altre sagome fino a che non sei soddisfatta!

cuori 3D
Fronte e retro cuori 3D – Foto di Cestino di mirtilli

Per attaccarle al sacchetto o alla carta da regalo ti consiglio di usare la parte dei lembi uniti sul retro con un po’ di colla o con il nastro adesivo ripiegato su se stesso. Decora alla fine con i washi tape dei colori dell’amore!

cuori 3D
Decorazione pacchetto di San Valentino – Foto di Cestino di mirtilli

Se poi sei in vena di idee last minute leggi anche 4 progetti fai da te per San Valentino

Buona creatività!

Elena – Cestino di mirtilli

Rispondi