Lifestyle

Decorare con una COBOghirlanda

Scommetto che anche voi avete un angolo di casa preferito.
Uno di quelli dove poter esprimere voi stesse con colori, arredi e complementi di design.
Diciamocelo chiaramente che in un’epoca così social come la nostra, è d’obbligo avere un punto strategico, molto fotogenico, sempre ordinato e con tantissima luce dove poter scattare le nostre foto più belle.
Non preoccupatevi se il resto della casa vi chiederà pietà per il caos, tanto se mirate bene con l’obbiettivo della macchina fotografica, quello nelle vostre foto non apparirà!
Quando ho cambiato casa, ho realizzato il mio angolo: luminoso e dall’arredo minimal, prevalentemente dal colore bianco. Un’oasi che solo a guardarla mi regala un po’ di pace in questa giungla di stendini dei panni posti ovunque.
Cercavo un dettaglio per arricchire senza appesantire e a prova di bambina. E alla fine l’ho trovato.
Ed ecco il risultato:

 

IMG_5731

Una COBOghirlanda, semplice ed essenziale, composta da un filo luminoso ricoperto da palline realizzate a mano con fili intrecciati di cotone.
Ho preso quella bianca che si chiama Diamante, perché ho proprio un debole per questo colore. Sul sito di COBO comunque è presente una grande quantità di varianti, sia per tonalità sia per forma, per poterne creare una totalmente vostra personalizzabili in tutto perfino nel numero di lucine tra 10, 20, 35, 50.
La tecnica delle palline realizzate con i fili di cotone nasce in Thailandia e COBO, insieme ad aziende di altre nazioni, ha dato il via ad un progetto solidale che permette di investire la forza lavoro di questo Paese in mansioni più “pulite” (altrimenti tristemente impiegata soprattutto in prostituzione).
Aggiungendo poi tutta la fantasia dei collaboratori di Cuneo, nascono queste bellissime ghirlande luminose, utili da accese e che da spente danno quel tocco di originalità in più all’ambiente.

IMG_5777

Montare il kit è stato semplicissimo.
Seguendo tutte le istruzioni che ho trovato sul packaging è stato veramente un attimo: disponi il filo sul tavolo, allarga il foro con delle forbici, inserisci la lampadina in ogni pallina ed è subito fatta!

IMG_5778
Ho giocato un po’ con la ghirlanda e ho scattato un po’ di foto, per valutare se potesse stare meglio in altri angoli e per arrivare a pensare di penderne un’altra ben presto!

 

IMG_5781

IMG_5733

 

Ancora più bello sarà poterla utilizzare sul terrazzo in piena estate, quando la COBOghirlanda illuminerà le nostre serate tra amici. E io già non vedo l’ora!

 

IMG_5782

Cobo non è solo ghirlande, è anche lampade e ZooCOBO. Vi consiglio di visitare il loro sito e i profili Social, magari anche con l’idea di fare regali originalissimi.

 

Rispondi