Creatività

Creiamo insieme le decorazioni per Halloween

E’ tutto pronto per la festa più spaventosa dell’anno? Ai bambini è una festa che piace e anche noi mamme ci possiamo divertire a creare decorazioni per Halloween per giocare insieme.

Abbiamo già spiegato come creare una ghirlanda di carta con le zucche e mostrato delle fantastiche ispirazioni low cost per i costumi. Cosa manca? Addobbiamo la casa in stile Halloween, ovviamente fai da te!

I colori classici della festa sono nero buio e arancione zucca, spesso abbinati anche a viola strega, verde zombie e rosso… sangue! Per un centrotavola ad effetto ci vuole quindi qualcosa di scenografico, ma anche semplice da realizzare. Che ne dite di incollare sagome di pipistrello a rametti spogli? E’ una decorazione minimalista, per evitare l’effetto butto-tutto-insieme-come-capita, e riempie egregiamente anche lo spazio in verticale.

(Fonte The sweetest occasion)

A questa festa non possono mancare le zucche. Arancioni, scavate, decorative… Io trovo adorabile e originale questa zucca bianca con il cappello da strega! Mette insieme due elementi in modo creativo e originale.

(Fonte: A pumpkin and a princess)

La casa è la nostra, ma qualche abitante misterioso possiamo aggiungerlo! Uno specchio in soggiorno e la sagoma di un fantasma ritagliata dalla carta daranno vita al nostro ospite spettrale. Con una bella candela accesa davanti e qualche piccolo oggetto in tema anche specchiarsi per un selfie può essere un mistero…

(Fonte: Pinterest)

Se le forbici vi prendono la mano anche qualche finestra potrebbe ospitare dietro le tende un gatto nero, il tentacolo di un mostriciattolo o un gufo. Se le finestre spaventano i vicini sensibili, possiamo sempre decorare le porte… L’importante è mantenere il contrasto: bianco su nero/colori scuri e nero sul bianco e colori chiari! Potete aiutarvi cercando “Halloween silhouettes” sui motori di ricerca e stampare i disegni che preferite.

(Fonte: Diy network)

Dolcetto o scherzetto, con queste decorazioni per Halloween chi ha paura del divertimento?

Buona (spaventosa) creatività!

Elena – Cestino di mirtilli

Rispondi