Lifestyle

Donare fa bene al cuore

 

Antea è  una Associazione Onlus che si occupa di offrire assistenza domiciliare a malati terminali, garantendo loro supporto gratuito 24 ore su 24.

L’operato di Antea è totalmente gratuito, grazie ai fondi raccolti dalla Associazione Onlus e grazie alla collaborazione della Ragione Lazio e dell’ASL Roma 1. Per questo, è importantissimo sostenere il progetto attraverso delle donazioni. Solo così Antea potrà continuare ad aiutare le persone più bisognose.

Quale migliore occasione del Natale per fare dei regali solidali?

Per le festività, Antea ha ideato delle confezioni natalizie contenenti prodotti alimentari di ottima qualità. E’ possibile scegliere quella che preferiamo, in relazione a quanto intendiamo donare.

  •  VERDE : Tagliatelle di Campofilone, ceci, noci, lenticchie e sugo al basilico.
  •  ROSSA : Calamarata, quadrucci, ceci, bastoncini mandorlati, pomodori secchi e una bottiglia di vino rosso.
  •  ARGENTO : Tagliatelle di Campofilone, lenticchie, calamarata, bastoncini mandorlati, quadrucci, pomodori secchi, ceci, noci, sugo al basilico, bottiglia di vino rosso e un ciondolo realizzato dai nostri pazienti.

Sono anche disponibili biglietti di auguri, per rendere davvero uniche le nostre feste.

E’ un’iniziativa interessante anche per le aziende commerciali, che possono chiedere  la personalizzazione del biglietto con il proprio logo.

Il messaggio è solo uno e importante: è la testimonianza di un impegno solidale concreto.

Le lettere dono sono delle lettere augurali, con le quali è possibile devolvere ad Antea l’importo abitualmente previsto per i regali di Natale. Sono disponibili sia per privati che per le aziende.

Infine, perché non regalare a Natale un abbonamento a spettacoli teatrali?

Antea e il Teatro 7 a Roma, collaborano per la raccolta fondi. Il costo del singolo spettacolo è di 22€, mentre con 50€ si potranno acquistare tre ticket per la stagione teatrale in corso.

Tutti i dettagli dell’iniziativa solidale natalizia sono disponibili sul sito , nel quale si possono trovare anche tutte le informazioni relative alla programmazione degli spettacoli teatrali previsti.

Una modalità di donazione alternativa, perché si dona due volte: la prima, ad Antea, la seconda alla persona alla quale faremo il nostro regalo.

 

Diamo al Natale un valore diverso, contribuendo in prima persona alla serenità altrui.

 

Gloria

 

 

 

Rispondi