Ultimamente, guardando Pinterest e Instagram, si nota che una delle ultime tendenze green siano i rametti di eucalipto.

E infatti, anche per me, è stato amore al primo sguardo.

Come si fa a non rimanere affascinati da quei rami argentei? Da quelle foglie sottili e affusolate che sembrano avere la forma di un cuore?

Impossibile. Sono incredibilmente decorativi, resistenti (durano tantissimo) e profumatissimi. Inoltre, tutto sommato, economici. Alcune spose lo hanno scelto addirittura per l’allestimento del loro matrimonio, guardate che meraviglia!

A Roma li ho visti in tutti quei banchetti floreali situati nelle viuzze, qui invece è stato ben più difficile trovarli. La fioraia ha rivolto uno sguardo attonito, quasi basito, di fronte alla mia richiesta… ma alla fine è riuscita a farmi avere il prezioso bouquet.

E siccome il mazzo era tanto, tanto abbondante, ne ho portato qualche rametto alla mia mamma, ed ecco lei che cosa ha creato.

Una meravigliosa ghirlanda che unisce profumi, colori e varie forme in una simbiosi perfetta.

Qualche rosa sintetica, un po’ di “nebbiolina” come la chiamo io, rami di eucalipto, ovetti…e voilà.

Volete provarci anche voi? Procuratevi un intreccio di rami e fiori freschi e/o artificiali, poi andate su questo link e seguite le indicazioni…oppure chiedetela su commissione! Anche se, so già, che la mia splendida mamma non vi chiederà nulla per il suo lavoro perché lavoro per lei non è, ma è passione, amore, adrenalina.

 

Maria Sole & Lorenza

Rispondi