Eurochocolate 2017:Tutta un’altra musica!

Stand Eurochocolate

Amanti del cioccolato, segnatevi questa data: 13 Ottobre 2017. Data di inizio dell’Eurochocolate 2017.

La manifestazione è stata creata nel 1993 a Peruga, la città del cioccolato, ed è ormai diventata un appuntamento che ogni anno chiama turisti da tutta Italia e non solo.

Per le vie del centro vengono allestite degli stand dove si possono assaggiare e acquistare tutta una serie di prodotti di cioccolato. Dall’azienda a Km 0 fino ad arrivare alle grandi multinazionali, ormai negli anni, tantissime case dolciarie hanno aderito, portando nella manifestazione le proprie golosità tipiche.

Quest’anno il tema è dedicato alla musica, proprio per indicare come le ”note musicali si fondono con le note di dolcezza”. Immagine chiave è, in questa edizione, Artemisia, una bimba di sette anni, che finì una tavoletta di cioccolato a forma di tastiera mentre il fondatore della manifestazione presentava il programma in una rassegna stampa.

Artemisia, testimonial Eurochocolate 2017

Ce n’è davvero per tutti i gusti; diverse attività d’intrattenimento per grandi e piccini, come: ”Maxi Choco Piano’‘ (un pianoforte lunghissimo fatto interamente di cioccolato dove si svolgeranno diversi spettacoli). Il ”Fatti NOTAre” (pianoforte messo a disposizione per chiunque si voglia mettere alla prova in esibizioni personali). ”Corsi di chiTAGGA” (lezioni riguardanti il mondo social). ”Bandalarga” (esibizioni musicali in tutta Perugia) e ”ChocoFarm” (momenti di coccole e bellezza).

Ci sono poi le attività da svolgere con i bambini, tra cui: ‘‘Un, due, tre…Latte! Con Parmalat” (divertente gioco quiz riservato alle scuole), oppure ”Equoscuola: il cioccolato Equo e solidale con Icam” (viaggio attraverso la produzione del cioccolato equo e solidale).

Da menzionare è anche la Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato (12 Ottobre 2017) e lo spettacolo teatrale ”Chocolat…una commedia peccaminosamente deliziosa”, presso il Teatro Franco Bicini.

Con l’occasione, una bella visita alla città di Perugia, ci sta davvero tutta. Luoghi incantevoli da vedere e la cucina tipica da provare.

Perugia, Piazza IV Novembre

Eurocholate 2017: Perugia 13-22 Ottobre 2017

Consuelo Zuccaccia

 

Rispondi