Fare la spesa può essere un vero e proprio lavoro, specialmente se si cerca di risparmiare e programmare gli alimenti da mangiare durante la settimana, coniugando varietà e freschezza, insomma fare una “spesa intelligente”. Ogni settimana mi recavo solo in unico ipermercato e non sempre trovavo tutto ciò che mi serviva in offerta o a prezzi convenienti. Così ho deciso di verificare più volantini di supermercati e tra questi quello di Eurospin…

Credits UltimeNotizieFlash
Credits UltimeNotizieFlash

Inizialmente pensando alle catene low cost non sono mai stata propensa all’acquisto e come me credo anche altre persone, invece con Eurospin ho dovuto ricredermi, riesco a comprare cose buone e di ottima qualità spendendo quasi la metà di quello che spendevo prima. Ci sono cose, come carne, pesce e pannolini, per cui comunque mi affido sempre alle grandi catene, ma in generale due capatine mensili da Eurospin mi garantiscono una buona scorta.

La mia “spesa intelligente”, come recita il motto di questi supermercati, inizia proprio da frutta e verdura, che situate all’inizio di ogni punto vendita, sono sempre fresche e controllate e provenienti da filiere italiane, idem per tanti altri prodotti, come pasta, merendine, latte, provenienti tutti da stabilimenti italiani molto noti come: pasta Zara, Colussi e Sterilgarda, TrentinaLatte. In seguito, facendo delle ricerche su internet, ho scoperto che altre merende per la colazione sono prodotte dagli stabilimenti dove si produce Bauli e Balconi, e non ci crederete il sapore e la bontà sono le stesse.

Personalmente mi trovo molto bene anche con i prodotti da bagno e specialmente con la linea NaturaBella Baby bio pensata per la pelle dei più piccoli e prodotta da Pierpaoli: io ne sono innamorata e li utilizzo anche per me. Sempre per i più piccoli, la linea PrimePappe biologica con frutta – prodotta da TrentoFrutta – e menù pronti è una delle nostre preferite: se Davide non ha molta voglia di mangiare o siamo in viaggio, questi ultimi sono l’ideale. Un giorno, a causa di un’emergenza pannolini (erano finiti e non riuscivo ad andare in un altro supermercato) abbiamo provato pure i pannolini Hello Baby, e nonostante le mie paure, si sono rivelati belli e ben fatti e nessun problema di fuoriuscita!

Reparto bambini di Eurospin
Reparto bambini di Eurospin

L’attenzione del gruppo si sofferma anche su prodotti tipici regionali, proposti di volta in volta con la linea “Le stelle”: olio d’oliva dop, pasta di gragnano, sughi e pesti regionali e tanto altro ancora, ma a prezzi molto competitivi. E ancora prodotti per celiaci con la linea “Amo Essere” e prodotti vegani, come le zuppe di verdure, e vetariani, come le polpette e le cotolette di soia.

Personalmente trovo che la qualità di questi supermercati sia una delle caratteristiche fondamentali assieme al risparmio. Se avete dei punti vendita vicini fate un salto per toccare con mano di cosa sto parlando, non ve ne pentirete, se volete visitate il sito per consultare il volantino delle promozioni settimanali.

Rispondi