Facebook con i suoi aggiornamenti fa in modo di ricordare ogni giorno cosa si é fatto 1 anno fa, 2 anni fa, 3 anni fa, dal momento della nostra iscrizione. La trovo una cosa davvero bella perchè nessuno potrebbe mai ricordare tanto. A volte ti mette davanti ricordi assurdi, ma altre ti ricorda la bellezza dei tuoi momenti, per esempio quegli istanti che prima di diventare mamma ti rappresentavano, facendoti rivivere ogni singola emozione.

unnamed-1
Oggi mi ricorda dov’ero 3 anni fa.

Mi ricorda il periodo meraviglioso della mia dolce attesa.. Mi ricorda quando non riuscivo più a dormire la notte, mi ricorda i miei capelli sempre perfetti e le unghie curate, mi ricorda che quel giorno il ginecologo mi disse che mancava ancora molto tempo prima di partorire e di tornare a casa tranquilla perché ancora era presto. Mi ricorda che non ne potevo più e che non vedevo l’ora di abbracciarti.

Non sapevo ancora cosa significasse essere mamma e figuriamoci sapere se ne fossi all’altezza o meno, ma non vedevo l’ora di vederti. Non riuscivo ad immaginarti, ma sapevo già che saresti stato la cosa migliore che avessi fatto, fino ad ora, nella mia vita.

Rispondi