Ricette

FARICHIPS



Oggi vi propongo un insolito aperitivo, sono delle chips, facili e golose anche per palati piccini . Sembrano patatine ma in realtà sono fatte di farina di ceci!


Ingredienti

  • 110grammi di farina di ceci
  • un pizzico di sale
  • mezza tazza di olio di semi a vostro piacere
  • 310 ml di acqua
  • spezie e salse a vostro gusto

Procedimento

Mettete la farina di ceci a freddo in una pentola,aggiungete un abbondante pizzico di sale, la mezza tazzina di olio di semi e l’ acqua, mescolate il tutto con una frusta a mano, sino ad ottenere una pastella molto liquida. A questo punto lasciate cuocere la pastella per 10-15 minuti, mescolando sempre, fino a quando sarà diventata densa.Girate velocemente per eliminare gli eventuali grumi.Versate velocemente il composto su un foglio di carta da forno, coprite con un altro foglio e stendete il composto fino ad ottenere uno strato di circa 8 mm.Lasciate riposare per circa 15 minuti,poi rimuovete lo strato di carta forno superiore ,tagliate la pastella in bastoncini , cuocete in forno a 200° per 20-25 minuti,rigirandoli a metà cottura.

tips :potete servirle con ketchup piccante,maionese , salsa greca, guacamole e se volete aromatizzarle potete aggiungere pepe, rosmarino o peperoncino prima di cuocere la pastella sul fuoco .

Vio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *