Processed with VSCO with hb1 preset

Sicuramente sono entrambi molto utili per i primi mesi di vita dei nostri bimbi.
Nel periodo in cui aspettavo Federico, feci un corso su questo tema e mi piacque un sacco, perché spiegava l’esigenza del bimbo nel trovarsi a stretto contatto con la mamma in modo da ricordare il calore del ventre materno.
Il modello di fascia per eccellenza che ci consigliarono era della Didymos e infatti fu proprio la prima che comprammo dato il consistente peso di Federico fin dalla nascita (3 kg e 700 gr ). Mi trovai molto bene con questo tipo perché molto resistente in quanto costituita da un bel cotone 100 % .IMG_20150220_123811[1]
In commercio esistono tante altre fasce in jersey, ma le sconsiglio se il neonato ha un buon peso.
Nei primi mesi la usai spesso in casa, anche per poter fare le pulizie. Federico ci si addormentava dentro con il suono dell’ aspirapolvere e da li ho capito quanto fosse predisposto ad addormentarsi con tutti questi vari suoni chiamati “suoni bianchi” tra cui anche la cappa della cucina e il phon.
Con il passare dei mesi abbandonai la fascia e acquistai il marsupio della Manduca, più resistente al peso (infatti regge fino a 20 kg, se non sbaglio) e più pratico e veloce da infilare.
20160405_223049[1]

Questo marsupio, a differenza di tanti altri, mantiene una corretta posizione della gambe e di conseguenza delle anche, facendo assumere al bambino la posizone a “M”.

Processed with VSCO with hb1 preset

Il marsupio lo sfruttammo molto di più sia io che mio marito, anche nel periodo della bella stagione e nelle uscite serali delle notti bianche di Savona, dove per strada c’era davvero molto caos e girare con un passeggino sarebbe stato faticoso.
Perciò mamme, fasce o marsupi li consiglio vivamente a tutte!

Il bambino si sente protetto e avvolto e vedrete che potrà solo che esserne felice e poi è molto comodo quando volete essere più pratiche e veloci senza dover aprire e richiudere passeggini e ovetti vari.

Rispondi