Federica ed il suo piccolo Tommaso
Federica ed il suo piccolo Tommaso

Federica, in arte @a.modo.tuo , è entrata da poco a far parte dello staff di MaVie e si è subito distinta per la sua immensa voglia di fare e di collaborare. Ha creato una rubrica dove parla di sé, del suo piccolo Tommaso e della sua vita da mamma… Ma Federica è molto di più!

22 anni, abita in un paesino a 400 mt di altezza nella provincia di Pistoia con Tommy, appunto, e suo marito Samuele, e lavora come commerciante ambulante di dolciumi.

Federica e i suoi dolci
Federica e i suoi dolci

Scopriamo con una breve intervista, però, qualcosa in più di questa “dolce” mamma!

 

  • Cosa vuol dire essere mamma per te?

Credo che l’esser mamma sia senza dubbio il lavoro che ti dà più soddisfazioni. Significa crescere tuo figlio, dargli tutto l’amore e l’educazione che puoi e vivere con lui. Guardarlo, baciarlo, stringerlo a sé come se non ci fosse niente di più puro e candido. Significa rinascere e diventare invincibile perché la forza che ci metti per farlo nascere è la stessa che ci metterai ogni giorno per farlo crescere e renderlo felice.

 

  • Scegli una frase di un libro, di una poesia, di un film, ecc. per descriverti.

“… I tuoi occhi sono fonti, nelle cui silenziose acque serene si specchia il cielo. L’amore si è abbattuto sulla mia anima, come i raggi del sole fanno aprire i petali dei fiori. La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo, il mio amore; più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.” W. Shakespeare.

 

  • Quali sono le attività che più ti piace fare?

Da sempre sono una sportiva. Ho giocato 12 anni a pallavolo, ma sono predisposta per tutti gli sport tranne la danza e il tennis. Attualmente gioco a calcetto e ho iniziato palestra anche se amo di più gli sport collaborativi, dove ci divertiamo senza annoiarci.

 

  • Lavoro, figli, casa… Si può? E come?

Per uno stato di benessere personale dobbiamo trovare un equilibrio che riesca a soddisfare questi tre pilastri senza trascurarli. Io per esempio sto con Tommy tutta la settimana e lavoro il weekend quindi non lo mando al nido e il fine settimana sta dai nonni. Lunedì, mercoledì e venerdì vado in palestra e il giovedì a calcetto. Gli altri giorni pulisco e penso alla casa. Amo l’ordine quindi tutti i giorni sistemo e sto con Tommy!

Federica e la sua famiglia
Federica e la sua famiglia
  • Il tuo piatto forte.

Fusilli con peperoni e panna. Ingredienti: 1 cipolla, 3 peperoni (rosso, giallo e verde), 1 vasetto di panna da cucina, 2 pomodori maturi, olio e sale a piacere. Procedimento: affettare la cipolla, imbiondirla nell’olio e cuocerla leggermente. Unire i peperoni a pezzetti e i pomodori tagliati, fargli prendere il bollore e continuare a cuocere a fuoco basso da renderli cremosi per almeno un’ora. Farli riposare, poi passarli con un passaverdure. Unire la panna e condire la pasta. Et voilà, cotti e mangiati!

Rispondi