Creatività

Gelato di washi tape, tutorial per un tag colorato e velocissimo

Le applicazioni dei washi tape sono infinite.

Vi racconto di come creare delle piccole sagome e un biglietto a forma di gelato, perfetto per festeggiare un compleanno estivo!

Per chi non li conoscesse i washi tape sono nastri adesivi di carta o fibre naturali, colorati e versatili. Sono stati inventati nel magico Giappone, dove la passione per la carta è una cosa molto seria! Ne esistono di mille varietà e per questo è un attimo cadere nella tentazione di averne una collezione infinita.

Cosa serve per questo progetto? Cartoncino, matita, forbici e tanti coloratissimi washi tape!

L’abbinamento tra stili e colori è la chiave per divertirsi e creare sempre cose nuove. Per prima cosa si disegnano le forme su cartoncino. Per dare la giusta consistenza al biglietto il cartoncino è meglio rispetto alla carta semplice. Puoi utilizzare delle formine come quelli per i biscotti oppure stampare le silhouette cercandole su internet.

Ritagliare con precisione le sagome. Su questa base attacchiamo i washi tape senza lasciare spazi vuoti, alternando fantasie e colori a nostro gusto. Va lasciato un pezzetto di nastro adesivo oltre il bordo, che andremo poi a rifilare con le forbici.

Per la stecca del gelato si ritaglia un altro pezzo di cartoncino e si incolla sul retro. Uno schizzo di colore rosa per un biglietto al femminile.
E’ bastato un buco con la foratrice e il biglietto colorato è pronto. Il pacchetto regalo è subito estivo! Le tre forme delle foto sono servite come tag in altre confezioni regalo.


Sono adatti per abbellire un regalo incartato con un semplice sacchetto per il pane, a cui può essere aggiunta una striscia decorativa a tema. Mi piace il contrasto tra la semplicità del colore della carta da pacchi e i colori sgargianti dei washi tape!

E voi per quali progetti creativi li usate?

Buona creatività!

Elena – Cestino di mirtilli

Rispondi