Lifestyle

Giocare con il tablet: 5 app gratuite per bambini

La tecnologia è parte delle nostre vite. I bambini sono curiosi, se mamma e papà guardano quello schermo chissà che meraviglie ci sono dentro!

Io vivo con un po’ di conflitto il rapporto tra la tecnologia e l’educazione dei bambini. Da un lato io mi ci diverto, ci lavoro e ne vedo i tanti lati positivi. Dall’altro capisco la preoccupazione di esporre troppo i bambini agli schermi e a modalità di intrattenimento troppo passive.
Per questo motivo cerco di selezionare con attenzione i giochi che farà sul tablet e li provo prima da sola per vedere come funzionano e se sono davvero adatti.

app tablet per bambiniGiochi gratuiti e belli davvero

Molte aziende che sviluppano App hanno anche un gioco gratuito per promuoversi e farsi apprezzare dai potenziali clienti. Ho cercato di evitare quelli dove le pubblicità compaiono all’improvviso e quelli troppo limitati perché richiedono subito acquisti in-app. Quindi con un po’ di ricerche sono arrivata ad avere una lista delle 5 App gratuite che preferiamo (sistema Android – età 2-5 anni). Eccola qua!

  • Fiete Farm di Ahoiii Entertainment
    Adoriamo dare il latte ai gattini e raccogliere le mele dall’albero. E’ molto vario e pieno di piccole animazioni nascoste
  • Kapu Forest di Kapu Toys
    Gli animali della foresta hanno molto da fare… bella grafica e ben strutturata!
  • LumiKids Park by Lumosity
    Molto delicata e creativa, alla mia bimba piacciono i suoni che fanno queste buffe creaturine! Giochi di memoria, di associazione forme-colore e piccole animazioni divertenti da scoprire.
  • Tiggly Cardtoons by Tiggly
    Un gioco sui numeri che con pochi tratti illustra tante situazioni surreali e buffe
  • MarcoPolo Weather by MarcoPolo Learning, Inc.
    E’ una app in inglese sul tempo metereologico, piove e fa caldo? C’è molto vento? Scopri cosa accade intorno ai tre animaletti

2017-03-12 11.43.43Spero che queste app gratuite vi piaceranno e si accettano suggerimenti per nuove scoperte!
Appena ci sarà da rintanarsi in casa per il clima pazzerello di primavera, avremo qualche asso nella manica.

Elena – Cestino di mirtilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *