Se la meta delle vostre prossime vacanze estive è Gran Canaria e avete figli, qui di seguito troverete l’elenco dei 5 posti più divertenti dell’isola e qualche consiglio su come organizzarvi per la loro visita:

map_of_gran-canaria

1 – AQUALAND

Situato nella zona più turistica del sud, vicino alle dune di Maspalomas, questo parco acquatico è perfetto per i bambini e gli adulti di ogni età: è molto grande ed è organizzato con armadietti, bagni e docce, nonché con lettini dove prendere il sole.

Ha due piscine per i bambini più piccoli con scivoli adatti a loro, fontane e un castello con un secchio che periodicamente si svuota con fragore. Ha inoltre una serie di scivoli per bambini più grandi e spericolati, la piscina con le onde e il classico fiume calmo che si può attraversare con un gommone, volendo anche formato famiglia.

Questo posto non è a buon mercato, l’entrata è piuttosto costosa e tutti i servizi extra sono a pagamento. Il cibo, inoltre, oltre ad essere molto caro è immangiabile. Vi consiglio di portarvelo da casa (anzi, fermatevi poco prima, al mercado municipal di Maspalomas e comprate dei deliziosi panini al bar del mercato, che sono buoni, grandi ed economici!). Evitate anche di acquistare il salta-coda: vale solo per alcuni scivoli e non per tutti.

Uno scorcio di una delle due piscine per i più piccoli
Uno scorcio di una delle due piscine per i più piccoli

2 – PALMITOS PARK

Questo enorme parco ospita al suo interno una varietà incredibile di animali. La visita è piuttosto lunga, organizzatevi per l’intera giornata e fate delle soste al bar o al ristorante se avete bambini piccoli. Potrete vedere con loro volatili, coccodrilli, un giardino di farfalle e orchidee, le aquile in volo, le tartarughe, uno spettacolo con i pappagalli e uno coi delfini (solo per citare alcune cose). Anche in questo caso, vi consiglio di portarvi il pranzo da casa. L’ubicazione di questo parco è vicina al precedente, ed essendo della stessa proprietà, se vi organizzate potete acquistare insieme i biglietti di entrambi e usufruire di un discreto sconto.

Courtesy Palmitos Park
Courtesy Palmitos Park

3 – HOLIDAY WORLD MASPALOMAS

Sempre nella zona di Maspalomas, trovate anche un Luna Park: si chiama Holiday World, ha diverse attrazioni per bambini di qualsiasi età ma è decisamente più adatto per quelli che vanno dai 2 ai 5 anni. All’entrata potete acquistare una tessera e ricaricarla con una serie di punti. Ogni attrazione, all’interno, costa un tot di questi punti. C’è la ruota panoramica, il tappeto elastico con imbragatura, vari trenini, autoscontri… Mio figlio si diverte sempre moltissimo! Informazione utile: apre alle 5 del pomeriggio!

Sulla pista dei quad al tramonto
Sulla pista dei quad al tramonto

4 – ANGRY BIRDS ACTIVITY PARK

In un’altra zona turistica del sud, ovvero a Puerto Rico, c’è un altro parco divertimenti che ai bambini piace moltissimo: è quello a tema Angry Birds. All’interno potete trovare diversi giochi, un castello enorme e altissimo pieno di passaggi e scivoli, i tappeti elastici, le macchinine, un enorme cuscino che permette salti da altezze non indifferenti… Qui la giornata passerà in un lampo! Oltretutto in questo caso il cibo non è malaccio, e non costa moltissimo. Volendo, poi, potete anche decidere di uscire e di mangiare qualcosa in uno dei tanti posti che ci sono nelle vicinanze.

L'ingresso dell'activity park con la classica fionda ma formato gigante!
L’ingresso dell’activity park con la classica fionda ma formato gigante!

5 – SIOUX CITY PARK

Vostro figlio va pazzo per cowboys e indiani? In una zona vicino all’aeroporto c’è un parco completamente dedicato a loro! Inizialmente costruito come set cinematografico, nel tempo ha assunto questa doppia funzione e ospita ogni anno migliaia di persone. Ci sono spettacoli all’interno di veri saloon, un maneggio che permette tante attività coi cavalli, una fattoria didattica. Se poi capitate nei giorni in cui stanno girando qualche film… beh, c’è anche il piacere di vivere l’atmosfera di un vero set cinematografico!

Courtesy Sioux City
Courtesy Sioux City

Che fate allora, prenotate il volo?!

2 commenti il GRAN CANARIA CON I BAMBINI: I 5 POSTI DA NON PERDERE!

  1. che belloooooooooooooooo….chissà, magari l’anno prossimo che lorenzino sarà un po’ più grande! grazie per il post

Rispondi