Lifestyle

Hogwarts Express

Hogwarts Express - Harry Potter studios
Hogwarts Express – Harry Potter studios

A Londra ci sono tante mete da visitare ma ultimamente se ne è giunta una in particolare: stiamo parlando dello studio tour del set di Harry Potter, in realtà situato un po’ fuori dalla città, nell’Hertfordshire.

Dal 19 Marzo tutti gli appassionati di Harry Potter  potrete  salire sull’Hogwarts Express, ovviamente partendo dalla ricostruita piattaforma del binario 9 ¾.

L’originale locomotiva a vapore utilizzata per l’adattamento cinematografico della saga di J.K. Rowling sarà esposta al pubblico.
Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Independent, i visitatori potranno camminare lungo una carrozza e sedere all’interno del set di interni usato per le riprese.

Nonostante l’ultimo libro sia uscito nel 2007 e l’ultimo film nel 2011, continua la pottermania a coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo. Non stupisce quindi che la Warner Bros abbia creato un team apposito, il Potter Global Franchise Development Team (HPGFD), con base a Londra e Los Angeles. Lo scopo è quello di “sviluppare e portare avanti una visione strategica di alto livello per il brand di Harry Potter”.
Il tutto, naturalmente, in stretta collaborazione con J.K. Rowling. Quest’ultima non si risparmia, poi, aggiornando con costanza il sito Pottermore.com e creando nuovi contenuti legati all’universo di Harry Potter.

Buon divertimento!

 

Rispondi