MaVie

I 9 mesi di

unnamed
Eccomi qui a raccontarvi i miei secondi 9 mesi piu belli della mia vita! La prima volta sono diventata mamma giovanissima, a soli 17 anni…scelta che rifarei per tutta la vita!!! Per il secondo, abbiamo aspettato un bel pò, ben 10 anni…L’attesa sofferta è stata lunga ma poi il 16/5/2014 ecco la risposta tanto attesa:finalmente iniziava a crescere in me!

Per me era la seconda gravidanza, ma in realtà era come se fosse la prima perché, pur consapevole di cosa mi aspettava, la differenza era che questa volta la vivevo da donna e la paura di nn farcela, la paura di dover affrontare esami che mi avrebbero potuto dare una notizia non bella, non poter avere più mia mamma al mio fianco…tante le preoccupazioni che mi frullavano in testa, ma la forza veniva da dentro al mio pancino che iniziava a lievitare e all’amore di mia figlia maggiore e di mio marito che mi sostenevano! L’emozione forte del suo primo battito, quel cuoricino piccolo aveva una forza enorme, quel puntino che sarebbe diventata vita! Passavano i primi mesi, i più duri…ecco arrivare il 14/7/2014 ed ecco la tanto inevitabile villocentesi…paura, dolore…lo facevo per il mio piccolo.

Il 19/7/2014 ecco i risultati:sarebbe stato un bimbo sano!!! Non era un giorno a caso, era il compleanno della mia mamma e lei da lassù l’aveva protetto, felicità assoluta!!! Ora potevamo viverci la gravidanza in serenità…Passavano i mesi , i suoi primi movimenti, scoprire il suo sesso e iniziarlo a chiamare con il suo nome :Giovanni…un nome dato cn tanto amore, il nome di sua nonna…I mesi volavano, ricordo la mia bambina che mi accarezzava amorevolmente la pancia e la baciava…e lui che scalciava!

La notte invece metteva la mano sul pancione il suo papà e si calmava e finalmente potevo riposarmi! Ricordi che resteranno per sempre in me…Ed ecco che arriva il 9/1/2015…taglio cesareo programmato. Arrivo in ospedale prestissimo, tempo di lasciare le nostre cose in camera ed ecco pronta per andare all’incontro più bello della mia vita! Entro in sala operatoria col sorriso, in attesa di conoscerlo.Alle 9:00 sento il suo pianto e le lacrime scendevano al ritmo di quel meraviglioso suono:avevo ridato la vita per la seconda volta…Lo prendono e ancora piangendo lo avvicinano al mio viso, lo bacio e si calma…smette di piangere e per la prima volta i nostri occhi si sono incrociati ma consapevoli di conoscerci ormai da mesi!

unnamedQuesto è il racconto dei miei nove mesi, della vita donata…l’ho racchiusa in un collage misto tra le prime eco , al pancione che cresceva e al nostro primo incontro! È stato un piacere poterlo raccontare a voi!

Un bacio Daniela
Profilo instagram danylu87

3 thoughts on “I 9 mesi di

  1. Ricordo ancora quei giorni….un misto di emozioni….ma finalmente le.belle notizie ci sono ancora tvb cugina mia…per l’ennesima volta mi hai fatto emozionare??

Rispondi