Creatività

Positività: idee e consigli per trasformare casa

Il freddo sta tornando, le giornate si stanno rapidamente accorciando ed ecco che la voglia di passare più tempo in casa aumenta. Per trasformare quindi questa stagione da divano, copertina e film in un momento perfetto per rilassarsi tra le mura domestiche sarà importantissimo riuscire a renderla accogliente e positiva in modo da sentirsi 100% a proprio agio ogni volta che si torna dopo una lunga giornata passata fuori. Per ottenere un buon risultato esistono infinite opzioni, semplici ma efficaci, in grado di ricreare un’atmosfera perfetta e di trasformare un normale periodo casalingo in un “periodo casalingo tutto all’insegna della positività”.

Non si può negare il fatto che anche la decorazione influisce sul nostro stato d’animo e sul nostro benessere (o malessere) psichico. Da qui l’idea di unire idee e consigli utili per una casa all’insegna della positività, risultati garantiti!

ORDINE: FONDAMENTALE

Per incominciare con il piede giusto sarà fondamentale mantenere la casa sempre a posto (o per lo meno provarci). In fondo tutti lo sappiamo, gli spazi ordinati e puliti oltre ad essere decisamente più funzionali riescono anche a trasmettere serenità e felicità. In pratica: ordine prima di tutto! Vedrete come vi sentirete subito meglio!

Buttate via il superfluo, o, se buttare vi sembra una soluzione troppo drastica, ritiratelo in scatoloni… Come si suol dire: “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”! Riorganizzate al meglio tutti gli spazi che vi circondano, più o meno nascosti che siano: armadi, scrivania e mensole varie, non lasciate cose sparse ingiro per casa così da evitare oltre al caos fisico anche quello mentale.

E allora via… ordine ed ottimismo per vivere più felici!

 

QUADRI, QUADRETTI, FOTO E LAMINE

Quadri e quadretti. Foto, lamine e cartelli. Veri e propri ritratti di momenti indimenticabili o semplicemente frasi all’insegna della motivazione e della positività. Ecco quali sono i veri e propri imprescindibili in fatto di decorazione e ottimismo.

Esistono un’infinità di possibilità in grado di dare alle pareti un tocco tutto decisamente personale. Che si tratti di un solo elemento o di una combinazione ben curata, il risultato sarà comunque sempre garantito! Utili ed efficaci per “sollevare il morale” anche nei momenti più tristi…

 

UN TOCCO DI VERDE!

Sapevate che esistono numerose piante in grado di migliorare il flusso di energia positiva? Ebbene si, alcune piante non sono semplicemente dei fantastici elementi decorativi ma sono anche dei componenti perfetti per contrastare l’energia negativa presente nell’ambiente. Dei veri e propri rimedi naturali ed infallibili!

Ecco allora quali sono le principali piante in grado di riportare serenità e positività nell’ambiente e, allo stesso tempo, dare un tocco 100% naturale e fresco all’ambiente.

Prime tra tutte in questo caso, le piante grasse: belle esteticamente e ottimo elemento decorativo, facili da tenere in vita e, soprattutto, in grado di allontanare le energie negative presenti nell’ambiente. Dei veri e propri jolly adatti a qualsiasi stanza della casa: in sala, in ufficio o in camera da letto, potrete usare vasi dai materiali e colori più svariati per creare vere e proprie composizioni. O, perché no, delle tazze che non utilizzate… Lasciatevi guidare dalla fantasia!

Ottime per riportare un giusto grado di positività in particolare alla vostra cucina sono alcune delle spezie. La menta piperita, anche conosciuta come la pianta del benessere, e la menta, famosa per le sue proprietà medicinali e per essere un ottimo antidoto contro le energie negative; il rosmarino, che oltre ad essere un’ottima spezia, è anche famoso per essere capace di attirare amore e fedeltà.

Per coloro che  sono alla ricerca di una pianta versatile adatta a qualsiasi ambiente allora l’ideale sarà optare per l’aloe vera, la soluzione perfetta in questo caso. Questa pianta, oltre ad avere numerosissimi benefici per la salute, è conosciuta anche per la sua capacità di attirare energia positiva in qualsiasi luogo della casa la si metta!

 

Martina 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *