Lifestyle

#iodonofiducia

1600x1090_small_2-1-1080x675E’ partita il 4 ottobre la nuova campagna #iodonofiducia.
Si tratta di un esperimento sociale, il primo in Italia realizzato dalla Fondazione L’Albero della Vita Onlus, organizzazione impegnata da 20 anni a promuovere e difendere i diritti di bambini e famiglie che vivono in condizioni di disagio, povertà e marginalità sociale.

Secondo i dati dell’ISTAT 1 bambino su 10 in Italia vive una situazione di povertà assoluta, ovvero 1.131.000 minori. Può sembrare strano ma la povertà colpisce prima di tutto i bambini perchè ne limita le aspirazioni per il futuro.
Per far si che questo non accada, dobbiamo prima di tutto dare fiducia alle famiglie, aiutarle a ripartire; donare fiducia significa consentire a chi ha perso tutto di riappropriarsi in primo luogo dei propri valori, ecco perché anche solo un piccolo gesto può servire a creare il cambiamento. In questo caso non si parla di denaro o di beni materiali ma di opportunità.

Stefano, il protagonista di questo esperimento, vuole aiutare la sua famiglia, in particolare il papà a trovare un nuovo lavoro. Diverse e inaspettate le reazioni dei passanti che si limitano essenzialmente a gesti di beneficenza.
Davvero toccante il video/testimonianza, ammetto che mi sono scese le lacrime ma non basta fermarsi all’emozione e alla commozione, dobbiamo intervenire!

Come?

Attraverso tre gesti concreti, descritti nel sito della Fondazione: condividere il video, donare ore di fiducia che si trasformeranno in servizi e aiuto da parte degli esperti della Fondazione presso centri di aiuto (Varcare La Soglia) e dare fiducia a una famiglia, sostenendo mensilmente gli aiuti della Fondazione.

fondazione-albero-della-vita-iodonofiducia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *