Moda

La borsa di paglia, il must have della stagione

Parliamo della borsa di paglia che questa stagione sta impazzando ovunque: piccolissima o enorme, rotonda o rettangolare, capiente o porta cellulare, a mano o a tracolla…

In primo luogo una precisazione: spesso il materiale con cui sono fatte non è paglia, ma giunco o rafia. Il risultato è comunque il medesimo: dare una immediata sensazione di mare, sole, estate.

 

La misura grande perfetta per il mare

 

E’ forse il modello più conosciuto realizzato con questo tipo di materiale. Si può scegliere con i manici corti, da portare a mano, o con la tracolla, per un utilizzo più pratico. Questa stagione, oltre al solito cesto di pagliamus, sono stati realizzati diversi modelli rotondi o a semiluna, molto originali.

Piccole e rigide

Quest’anno, oltre alle borse di paglia capienti e versatili, stiamo assistendo a una vera e propria invasione della misura piccola: borse di giunco piccoline, rigide e bellissime. Se ne vedono di qualsiasi forma e colore. Non saranno utilissime, ma sono davvero graziose e completano in maniera molto glam la maggior parte degli outfit. Un consiglio: portate questa borsa a bandoliera e abbinateci una shopper capiente dove mettere tutto ciò che vi dovete portar dietro.

 

 Il bauletto di giunco da portare rigorosamente a mano

Sta decisamente spopolando. Qualcuna ancora non l’ha acquistato? Accorrete. Potete scegliere tra le versioni più sofisticate e costose a quelle più economiche ma ugualmente molto, molto carine. Da portare sia di giorno che di sera.

 Qualche suggerimento pratico per l’acquisto

A cosa stare attente: manici e tracolle è bene siano realizzati in pelle o rivestiti, meglio sempre in pelle. Questo perchè se no potrebbero fare male. Fate anche attenzione al tipo di paglia con la quale è realizzata la borsa che vorreste acquistare: toccatela e verificate se “punge”; in quel caso lasciate perdere, o vi rovinerà gli abiti che indossate.

Marta Milone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *