schar

Il 22 Marzo 2016 a Milano in via Adige al n°9 Dr. Schär, società italiana leader nel mercato dei prodotti senza glutine dal 1922, ha aperto le porte a giornalisti e food blogger della city per parlare della loro nuova linea di prodotti “bontà d’Italia”.

Preparare una buona pizza senza tradire le aspettative degli italiani e della loro tradizione non è una cosa da tutti. Dr. Schär ha voluto dimostrare che con i consigli dei migliori pizzaioli rispettando il più possibile la ricetta originale, una buona pizza può anche essere senza glutine. Si è parlato di basi per la pizza surgelate, bianche pronte per essere condite secondo il proprio gusto. Ma per chi le cercherà in farmacia o nei negozi che rivendono prodotti del Dr. Schär le troverà condite con verdure grigliate scelte, salame affumicato, prosciutto cotto e funghi champignon. Ecco le golose alternative che accontenteranno anche i palati più esigenti. Perché la pizza, si sa, è buona, ma se è farcita di gusto, lo è anche di più.

1458666278026

La serata si è svolta come un perfetto momento conviviale. Tutti gli invitati hanno partecipato alla preparazione di pizze, usando queste basi senza glutine. Location d’effetto, tra gli ospiti anche giornalisti e fotografi del “food”, tutti pronti ad immortalare e ad assaggiare le novità senza glutine del Dr. Schär.

A presentare la serata c’era Alessandro Vannicelli di “Schisciando: la schiscetta come stile di vita“, che come un vero padrone di casa ha presentato i prodotti del Dr.Schär e proposto di creare insieme la nostra pizza perfetta. Così con i grembiuli gialli, ingredienti alla mano e le basi per la pizza della linea “bontà d’Italia” abbiamo preparato e assaggiato le nostre pizze senza glutine. Incredibile l’effetto al palato. Assolutamente paragonabili alle pizze surgelate con glutine presenti sul mercato. Buone in consistenza, fragranza e gusto; se le avessi assaggiate senza sapere, non me ne sarei accorta!

1458672393189

Per la presenza e la partecipazione all’evento si ringrazia anche la società Weber Shandwick, di via Valtellina 15/17, 20159  Milano

Rispondi