La mia terza gravidanza

Sono Francesca mamma di Luca , Viola, Leonardo . Rispettivamente nati nel 2000 2001e 2012. Si undici anni dopo. Il primo figlio a 23 anni e dopo 19 mesi la mia piccola. Anni bellissimi e fatcosi ormai a 35 anni chi ci pensava più, anche se ammetto che intorno a me era uno pullulare di pancie che mi davano malinconia.

image

Arrivo al 20 febbraio 2012 e dopo un ritardo di soli due giorno faccio il test, lo faccio perchè io sono un orologio in quel senso. Bene le linee sono due… Io non so se piangere, ridere, il cuore va a mille. Corro a dirlo a mio marito che rimane scioccato e mi dice ” no non può essere, non voglio . Ricominciare tutto e poi lavoro solo io…E se il lavoro andasse male????” .

Non sapete allora quanto ho pianto, vedevo già la scena orrenda di quella scelta . Poi alla visita io dico che ho incontrato un angelo, la ginecologa, scelta a caso, non volevo andare dal mio, mi vergognavo di abortire. Questo angelo ha parlato a mio marito con parole che io non ho trovato… Ed ora Leo è qui con noi.

Dopo sprizzavo di gioia,sembravo alla prima gravidanza sono stati nove mesi bellissimi, forse i più belli della mia vita, soprattutto per come era iniziato il tutto. Sere intere a coccolarci io lui, cercare di sentirlo muovere, fargli ascoltar la musica. Il regalo più bello. Il 19 ottobre ha rotto il sacco il Cioccione e dopo qualche ora è nato.

Ho partorito in piedi, ho sofferto dopo per emorragia ma lo rifarei mille volte.

Vederlo con i suoi fratelli è stato meraviglioso ma ancora di più vedere che il papà era davvero felice.

Leave a Reply