Ricette

L’eccellenza gastronomica italiana, in tavola con Eurospin

Portare a tavola ingredienti di qualità è da sempre una fissazione: mi piace mangiare bene e non riesco proprio a sacrificare la qualità per qualche euro in più in tasca.

Grazie ad Eurospin riesco ad accontentare sia il palato che il portafogli.

In particolare, con la nuova linea di prodotti Le Nostre Stelle, Eurospin soddisfa le richieste dei clienti più esigenti. Per coloro che prestano particolare attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza nei prezzi.

L’offerta Le Nostre Stelle presenta una ampia scelta di prodotti dell’eccellenza gastronomica italiana, molti dei quali DOP, IGP, STG. Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie del Sole sono solo alcune tra le aziende partner dell’iniziativa.

Lo chef stellato Marcello Leoni ha messo la propria professionalità a disposizione di Eurospin. Ha infatti cucinato alcune ricette ricercate e di grande effetto, utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle.

Io, che adoro la pasta, in tutte le sue varianti, penso proprio di replicare prestissimo la ricetta dei rigatoni Pasta di Gragnano IGP Le Nostre Stelle all’amatriciana con Pecorino di Pienza Semistagionato Le Nostre Stelle.

le nostre stelle

 

Ingredienti (pochi e semplici, come piace a me)

350g. di Rigatoni Pasta di Gragnano IGP

Per il sugo

150g. di Pecorino di Pienza Semistagionato
80g. di Pomodorini Datterini
120g. di guanciale stagionato tagliato a listarelle
un pizzico di pepe nero
uno spicchio d’aglio
pizzico di peperoncino

Preparazione

In una casseruola mettere il guanciale tagliato a listarelle, l’aglio e il peperoncino, senza altri grassi di cottura. Una volta che il guanciale sarà diventato croccante, aggiungere i pomodorini battuti al coltello. In una pentola tuffare i rigatoni in acqua bollente leggermente salata. Fare cuocere la salsa lentamente, cercando di ultimare la cottura nel momento stesso in cui i rigatoni saranno pronti. Aggiustare di sapore con un pizzico di pepe nero. Scolare la pasta, saltarla con la salsa, aggiungendo il pecorino un po’ alla volta.

MMM! Buonissima!

Sul sito sono presenti tutte le proposte, tutte da provare, come mostra lo Chef Marcello Leoni in questo video.

Gloria

 

 

Rispondi