image

Dopo ben 4 episodi, la fortunatissima saga cinematografica “l’Era Glaciale” torna con un quinto esilarante appuntamento.
Il Mammut Manny e i suoi amici saranno infatti di nuovo nelle sale dal 22 agosto con L’Era Glaciale 5 – In rotta di collisione, per la regia di Mike Thurmeier e Galen T. Chu.

Anche questa volta, lo scoiattolo Scrat sarà protagonista alle prese con la sua amatissima ma imprendibile ghianda. Proprio nel tentativo di afferrarla, la scaraventerà per sbaglio nello spazio, provocherà collisioni tra corpi celesti, causando una pioggia di meteore che investirà il gruppo di amici Manny, Sid, Diego e gli altri, fino a dirottare un asteroide contro la Terra.

Prenderanno il via una serie di avvenimenti che cambieranno il mondo e costringeranno i protagonisti a lasciare la propria casa ed imbattersi in una comica avventura ricca di incontri con nuovi e coloratissimi personaggi, con lo scopo di impedire lo scontro dell’asteroide con la Terra.

Anche in questo nuovo episodio riveste un ruolo fondamentale la famiglia e il modo in cui tutti i protagonisti si prendono cura gli uni degli altri.
Sara per questo che ci piace così tanto?
In particolare, il mammut burbero dal cuore tenero Manny ha a che fare con la gelosia per la figlia Pesca che si innamora e vuole sposarsi. Vedremo come riuscirà a gestire questo ruolo di genitore.

Personalmente non vedo l’ora di correre al cinema! E voi?

Rispondi