“Letterine per un Sogno” è un’iniziativa benefica lanciata da Viridea, catena italiana di Garden Center, in collaborazione con il CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia.

Dal 3 novembre al 22 dicembre, per ogni letterina a Babbo Natale che i bambini imbucheranno nell’apposita cassetta postale collocata all’interno dei 9 punti vendita Viridea, l’azienda donerà 1 euro alla Onlus per sostenere il progetto “Tutti al centro!spazio educativo per bambini”.

Il progetto “Tutti al centro! – spazio educativo per bambini” prevede, in una zona milanese ad elevato disagio sociale, la realizzazione di un centro educativo, di un doposcuola e di uno spazio sicuro e protetto.

Uno spazio in cui persone competenti e affidabili possano accompagnare i bambini più “difficili” nel loro percorso di crescita.

Possano supportare i genitori e dare sostegno ad un sistema scolastico non sempre in grado di accogliere le diversità.

Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa sarà organizzato nei Viridea Garden Center anche un ciclo di laboratori creativi gratuiti.

Durante i laboratori i bambini avranno la possibilità di realizzare e decorare la propria letterina personalizzata da imbucare nella cassetta postale di Babbo Natale.

Informazioni e calendario completo sul sito.

Quindi, il nostro consiglio: portate i vostri bambini ai laboratori creativi e fate un piccolo gesto d’amore per chi è meno fortunato di noi.

Rispondi