Mamma&Bambino

Life style mexicanway

image

Life style mexicanway

È questa la parola chiave che racchiude il mio modo di vivere… All’italiana in Messico e alla messicana in Italia…

Sì perché ho la fortuna di poter prendere il meglio delle due culture. Vi spiego: italiana di nascita e messicana d’adozione, prima da bambina e poi da adulta.
I miei ricordi, gli odori, i colori tutto ciò che mi riporta all’infanzia sono assolutamente messicani. Poi, dopo aver vissuto da adolescente e giovane donna in Italia, il destino mi rispedisce proprio lì…

Perciò, due culture, due vite e anche due maternità: una italiana e una messicana. Sì, perché Benedetta la mia bimba più grande è nata in Italia, mentre Alvise, il più piccolo, è arrivato in Messico quando ormai non ci speravamo più…
E allora eccoci lì: cambio Paese, cambio scuola, cambio casa, cambio vita e …. nuovo bebè!! Che dire: ci siamo divertiti da pazzi!!image

Perciò vorrei condividere con voi cose di questo paese spettacolare che non si conoscono, sfatare falsi miti e raccontarvi un sacco di cose che viste da qui sembrano pazzesche.

Mi casa es tu casa.

Classica frasetta da film, voi penserete. Invece, racchiude l’essenza di questo popolo così generoso.

Loro vi apriranno davvero le porte della loro casa, della loro famiglia e del loro cuore. Loro vi chiameranno amigo e vi abbracceranno anche se vi incontrano quattro volte al giorno e lo faranno in modo disinteressato perché per loro conoscervi è davvero un privilegio.

Sul serio, è tutto un continuo invito, un organizzare ogni tipo di riunione… qualunque cosa pur di condividere momenti insieme.
Si comincia dal “desayuno” che tradotto sarebbe colazione, ma nulla a che fare: pensate invece ad un buffet di nozze e ci sarete vicine. Qui le giovani signore, dopo aver accompagnato la prole a scuola, si ritrovano per chiacchierare, bere litri di caffè (se così si può chiamare), gustare cibi paradisiaci e ovviamente organizzare altri incontri, feste o pranzi.

Così via all’infinito perché per indole e per cultura sanno godersi la vita e questo vale sia per il povero che per il ricco; meno stress più FIESTA …

3 thoughts on “Life style mexicanway

  1. Sono già sufficienti poche righe per sognare! Purtroppo stiamo perdendo questa sana abitudine a
    fidarci dell’altro. Il sospetto del secondo fine in tutti quelli che si avvicinano è logorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *