IMG_4308

Tra poco Vera compirà 4 anni e io ho pensato di farle una regalo particolare.
Ora è “grande” e in fatto di moda ormai ha i suoi gusti.
Lei, che è una Principessa Inside, adora i vestiti, mentre io, più del genere scaricatrice di porto, un po’ meno.

Sebbene fino ad oggi abbia preferito evitare improbabili look coordinati tra noi due, solo per appagare il mio piacere personale, ora che a richiederlo è lei, ho deciso di farle una sorpresa.1488456780040

Quello che ho fatto è affidarmi alle mani esperte di Jenny, una mamma, mia coetanea, con la passione per l’handmade.
Mi ha raccontato che la sua creatività l’ha ereditata da sua madre che da piccola le ha insegnato a creare vestitini per le bambole usando solo ago e filo.
Una passione che per un po’ ha abbandonato, ma che ha ritrovato dopo essersi trasferita dal Piemonte alla Romagna.
Utilizzando una vecchia macchina da cucire e’ ripartita con qualche piccola creazione per poi dare vita a Jcreations kids&mom, un piccolo brand di abiti artigianali in coordinato, pensato per mamme e bambine che amano un look sportivo ma con stile. In pratica il nostro!

Ecco cosa ha creato per noi:
-per Vera: abito in morbido cotone colore nero, con papillon centrale sul collo, maniche corte, taglio largo in vita, sormontato da pizzo nero con fantasia di stelle nella parte della gonna; taglia 4/5 anni
– per me: una maglia lunga in morbido cotone colore nero, con papillon centrale sul collo, maniche corte, taglio largo in vita, finale a palloncino ricoperto di pizzo nero con fantasia di stelle; taglia 46/48

Quello che mi ha colpito maggiormente è stata proprio la morbidezza della stoffa e proprio questo taglio largo, che ci fa sentire coccolate e soprattutto comode nei movimenti.
Con le rifiniture in pizzo non rinunceremo all’eleganza, al pizzico di estrosità che ci caratterizza e saremo perfette per la festa di compleanno che le sto organizzando!

La passione che Jenny ci mette la si percepisce fin da subito. Dal confezionamento che includeva una decorazione di caramelle (questo fa capire il suo occhio di riguardo per i più piccoli) e all’interno la cura nei minimi particolari anche nelle piegatura degli abiti, che nonostante il viaggio, arrivano senza alcuna traccia di stropicciamento.1488457263558

Sono certa che questo coordinato per noi sarà un’ulteriore occasione di divertimento. Già è stato bellissimo vedere la reazione di Vera che, dopo aver indossato il suo vestito ed essersi ammirata allo specchio, ha visto anche me riflessa con lo stesso abito.
Come dicevo, non ho mai dato spazio a questo mio desiderio di vestirci uguali che, inutile negarlo, in fondo in fondo lo proviamo tutte. Il motivo per cui non l’ho fatto è perché penso che i bambini debbano fare e vestirsi da bambini.
Adesso che mia figlia è un po’ più grande ed è in grado di rifiutare quello che assolutamente non le aggrada o che per lei non è comodo, una piccola eccezione ogni tanto la possiamo fare…

Ed è così che ho ceduto anch’io al look mini-me. Merito soprattutto di Jenny che ha saputo trovare un outfit che facesse da punto d’incontro.

Vi lascio i link dove poter seguire Jcreations:

INSTAGRAM Jcreations_kids_mom
FACEBOOK @Jcreationskidsmom

Ma attenzione! Crea assoluta dipendenza! Poi non dite che non ve l’avevo detto…

 

Rispondi